News

Polo Ralph Lauren firma le divise di Wimbledon 2016

Martina D'Amelio
12 maggio 2016

copertina-uniformi-wimbledon-ralph-lauren-donna-1

Polo Ralph Lauren, fornitore ufficiale dei Championships di Wimbledon 2016, presenta la nuova collezione di divise: maglie, gonne, giacche, pantaloncini e persino occhiali da sole dedicati ai professionisti del torneo, che spegne quest’anno 130 candeline.

Per l’undicesima stagione consecutiva il brand americano continua la sua partnership con The All England Club, vestendo arbitri, giudici di linea e raccattapalle della manifestazione tennistica che si terrà dal 27 giugno al 10 luglio 2016.

Nuove e moderne vestibilità, silhouette e materiali si fondono con l’heritage del brand, dando vita a una collezione – la Wimbledon – che rappresenta al meglio la grazia e la potenza di questo antichissimo sport: per i giudici di gara l’uniforme femminile è composta da un blazer a righe, abbinato a pantaloni ampi o a una gonna tagliata in sbieco, con bottoni in madreperla. La divisa maschile presenta invece una giacca a tre bottoni rigata, dal taglio sportivo e rever classico, indossata su pantaloni bianchi.

A-uniformi-wimbledon-schizzi-polo-ralph-lauren-uomo

L’utilizzo di tessuti tecnologici – come la maglia in Performance Pique stretch e traspirante – regala un look più sportivo invece ai raccattapalle: per lei una gonna, per lui pantaloncini, entrambi nella classica colorazione blu navy. I tradizionali colori di Wimbledon (blu navy per l’appunto, verde e viola) donano un nuovo tocco di freschezza alle uniformi abbinate.

Novità di quest’anno è anche Umpire Official, la linea di occhiali da sole presentata per il torneo, che unisce la montatura in tartaruga con i colori del Club. I sunglasses sono disponibili anche per i fan e i clienti, reinterpretati alla luce delle ultime tendenze nella linea lifestyle; e d’altronde la collezione Polo Ralph Lauren Wimbledon sarà disponibile in selezionati Ralph Lauren store, online su RalphLauren.com e tramite rivenditori partner, oltre che presso The Wimbledon Shop nei giorni del torneo.

L’anima sportiva di Ralph Lauren però non si ferma ai Championships: la casa di moda è anche sponsor ufficiale degli US Open, designer per la United States Golf Association, sponsor dei PGA of America e stilista della U.S. Ryder Cup Team e degli US Open Tennis Championships; sono sue anche le uniformi indossate dagli atleti delle squadre americane per la cerimonia di apertura e chiusura delle Olimpiadi e Paraolimpiadi, oltre che le divise di alcuni importanti personalità del golf.


Potrebbe interessarti anche