Advertisement
Destinazioni

Ponte dell’Immacolata: 5 idee di viaggio per tutti i gusti

Federico Sigali
28 novembre 2015

L’8 Dicembre 2015, festa dell’Immacolata Concezione, cade quest’anno di martedì, regalando un lungo ponte di quattro giorni. L’occasione perfetta per programmare una piccola vacanza per staccare la spina e riuscire a superare le poche settimane che ci separano dalle tanto agognate vacanze di Natale. Ecco a voi una selezione di cinque idee su dove trascorrere il ponte dell’Immacolata. Per tutti i gusti e per tutte le Tasche.

merano.buone-vacanze.com

Per qualche giorno di riposo senza andare troppo lontano Merano è la scelta perfetta. Infatti dal 27 Novembre al 5 Gennaio andrà in scena il tradizionale mercatino di natale, uno dei più grandi e famosi di tutta Europa. Il City Hotel Merano (via Mainardo, 41, 39012 Merano tel 0473 492550), albergo di design situato nel pieno centro della cittadina, può essere un’ottima soluzione dove alloggiare. Per poi gustare piatti tipici della cucina alto atesina in una location molto caratteristica, andate da Laubenkeller (via Portici, 118, 39012 Merano tel 0473 237706) e non ne uscirete delusi.

marrakech

Se cercate una fuga verso climi più clementi, senza però intraprendere viaggi troppo lunghi e faticosi, Marrakech è la meta che fa per voi. Nonostante i recenti avvenimenti internazionali, il Marocco rimane una meta sicura e la città vi affascinerà coi suoi mille colori ed odori speziati. Perdetevi tra i vicoli della Medina e non tralasciate una visita ai Jardin Majorelle. Il Café Bousaif du Jardin Majorelle (rue Yves Saint Laurent, Marrakech) è il luogo ideale dove fermarsi per uno spuntino o per il tipico the alla menta marocchino. Per dormire considerate il Riad Dixneuf La Ksour (19 rue Sidi El Yamani – Bab Ksour, Marrakech tel +212 5243-84132): per sentirsi i protagonisti de Le Mille e una Notte.

berlino

Se nell’organizzare le vostre vacanze non tralasciate il divertimento e la nightlife, Berlino può essere per voi un ottimo compromesso. Infatti in questa città giovane e innovativa con una grande scelta di attività culturali non mancano i divertimenti. Se siete amanti della musica elettronica e tecno imprimetevi in testa il nome Watergate, uno dei templi dei discotecari di tutta Europa. Come alloggio, per ottima posizione e buon rapporto qualità prezzo, scegliete Hotel Casa Camper Berlin (Weinmeisterstraße 1, 10178 Berlin tel +49 30 20003410), un piccolo design hotel con un ottimo ristorante all’interno.

megeve-pinterest-Carlotta-fashion-and-lifestyle

Per gli amanti dello sci il 5 Dicembre sarà inaugurata la stagione sciistica di Megève, pittoresco paesino sul versante francese delle Alpi tanto amato da buona parte del jet set internazionale. Non vi basteranno quattro giorni per testare tutti i 420 km di piste del comprensorio sciistico che non lascerà nessuno deluso. Per dormire Le Chalet Zannier (367 route du Crêt, 74120 Megève tel +33 4 50 21 01 01), in pieno centro, offre un’atmosfera familiare e confortevole senza tralasciare i servizi di un hotel di alta categoria. Dopo lo sci fate una visita all’Aquaflores Spa Biomineralp ( 365 route du Jaillet, 74120 Megève tel +33 9 50 45 48 19): puro relax.

opera-duomo-font.sito-museo

Gli appassionati d’arte o chi volesse allontanarsi da casa solo per un paio di giorni opti per Firenze. E’ stato infatti inaugurato il 29 ottobre scorso il nuovo Museo dell’Opera del Duomo, subito osannato come uno dei migliori esempi di organizzazione museale italiana. Oltre a questo la città culla del rinascimento offre una sterminata varietà di mostre in continuo riciclo consultabile sul sito www.visitflorence.com. Alloggiate al JK Place (piazza di Santa Maria Novella, 7, 50123 Firenze tel 055 264 5181), piccolo hotel situato nella splendida cornice di Piazza Santa Maria Novella e concedetevi una succulenta bistecca alla fiorentina da Buca Lapi (via del Trebbio, 1r, 50123 Firenze tel 055 213768), uno dei migliori indirizzi in città.


Potrebbe interessarti anche