Motori

Porsche 911 S Martini Racing Edition

Cesare Lavia
12 giugno 2014

porsche-911-carrera-s-martini-racing-edition-black

In occasione dell’edizione 2014 della 24 Ore di Le Mans, Porsche propone la 911 Carrera S in versione “Martini Racing Edition”, per celebrare il ritorno alle gare di durata.
La 911 Carrera S rende così omaggio ai successi delle leggendarie vetture da corsa Porsche protagoniste a Le Mans, come la 917 o la 935 “Moby Dick”.
L’edizione speciale, prodotta in soli 80 esemplari (dei quali solo 3 in Italia), sarà offerta in esclusiva nei mercati di Europa, Cina, Giappone e America Latina.
La 911 “Martini Racing Edition” sarà disponibile nei due colori di serie: bianco e nero.

porsche-911-carrera-s-martini-racing-editions

Il cofano del vano bagagli, l’elemento del tetto, lo spoiler posteriore e i fianchi della vettura riporteranno la decorazione “Martini Racing Design” nei caratteristici colori Martini blu e rosso.
Lo speciale rivestimento sul paraurti anteriore dell’Aerokit Cup è provvisto di uno speciale “spoilerino”, che conferisce alla vettura un look ancora più aggressivo.
A completare l’immagine sportiva lo spoiler posteriore fisso dell’Aerokit Cup.

porsche-911-s-martini-racing-edition-1

All’interno spiccano le modanature del cruscotto nel colore della vettura, con scritta “Martini Racing Edition”, il volante Sport Design di serie, il pacchetto Sport Chrono e il Porsche Communication Management (PCM) con modulo di navigazione, impianto audio Bose, contagiri con quadrante in colore nero e sedili sportivi a regolazione elettrica rivestiti in pelle di colore nero.

Il motore è un boxer a sei cilindri 3,8 litri da 400 CV, che regala un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. I consumi nel ciclo combinato, come di consueto moderati, sono pari a 8,7 litri per 100 km (emissioni di CO2: 202 g/km).

La Porsche 911 Carrera S “Martini Racing Edition” sarà disponibile a partire dal mese di giugno 2014 in Europa e dal mese di agosto anche in Cina. In autunno sarà la volta di Giappone e America Latina.
Il prezzo base delle tre vetture per il mercato Italiano è di 145.184 Euro (IVA inclusa).

Cesare Lavia


Potrebbe interessarti anche