Beauty

Porta la SPA a casa con te

Giovanna Lovison
16 giugno 2014

FOTO COPERTINA

Quale occasione migliore dell’inizio dell’estate per prenderci cura di noi stesse e della nostra pelle? Di rilassarci, concederci qualche coccola e di preparare il nostro corpo al meglio per la tintarella? Se arrivata a fine giornata e vi sentite stanche e stressate ed avete voglia di pensare per un po’ solo a voi stesse, ci sono un sacco di prodotti rilassanti ed aromaterapici fatti apposta per voi.

FOTO 1

Comfort Zone ha una gamma di prodotti capaci di far diventare un bagno o una doccia un’esperienza di assoluto relax. Nella linea Aromasoul ci sono gel doccia e creme corpo ispirati a sapori e terre lontane, per un’esperienza sensoriale degna di nota e che riuscirà a trasportarvi in india, in arabia o nel più profondo mediterraneo.

FOTO 2

Per quanto riguarda l’aromaterapia, il brand francese Decléor è un campione indiscusso. Sono numerosi i trattamenti disponibili negli istituti di bellezza ma, ancora meglio, una vasta gamma di prodotti permette di far diventare il proprio bagno di casa una vera e propria spa. Se volete stimolare la mente ed il corpo attraverso l’olfatto, la linea Aromaessence™ è perfetta per voi. Attraverso gli olii profumati, i sieri ed i balsami corpo, potrete prendervi cura di ogni parte di voi: dal viso, al corpo e alle unghie. Moltissime le fragranze tra cui scegliere. Alcuni esempi? Iris, mandarino, rosa o ylang ylang.

FOTO 3

Trattamenti a 360° sono offerti anche da Rituals Cosmetics. Olii da massaggio, acque profumate per il corpo, prodotti per bagno e doccia e ricche creme corpo sono solo alcuni dei prodotti disponibili. Rituals propone, a prezzi accessibili e con confezioni lussuose e chic, anche linee per uomo, solari e diffusori di essenze per gli ambienti, per rendere casa vostra ancora più rilassante e zen.

FOTO 4

Aveda, brand ispirato alla natura e ai principi attivi verdi, propone non solo una gamma ricchissima di prodotti per il corpo ma anche una linea di make up e di cura dei capelli. In vista degli agenti esterni, come sole, cloro e salsedine, che in estate mettono a dura prova le nostre chiome, non c’è nulla di meglio se non iniziare a prevenire i danni ed iniziare a coccolare i nostri capelli come fossimo in un salone di parrucchieri. I best sellers? Lo shampoo purificante all’aroma di rosmarino, lo shampoo rivitalizzante e la linea per esaltare al meglio i capelli ricci. Per una sensazione di calma e benessere dalla testa ai piedi, Hand & Body Wash e Body Lotion della linea Shampure™, il cui aroma è la combinazione di 25 essenze pure di fiori e piante, diventeranno i vostri prodotti icona dell’estate.

FOTO 5

Totalmente made in Italy, il brand Mediterranea ha lanciato di recente una nuova linea, composta da Olio idratante da bagno, Olio massaggio tonificante e Olio antiaging corpo interamente prodotta nella riviera ligure. Terrazze di Liguria trae ispirazione dai profumi tipici del territorio che, uniti al potere idratante dell’Olio Extra Vergine d’Oliva D.O.P., rendono il mix paradisiaco e nutriente. Tre gli olii essenziali contenuti nella gamma: quelli di lavanda, rosmarino e borragine.

Diapositiva 1

Per un’alternativa budget friendly, vi basterà recarvi al supermercato e provare i prodotti corpo di Phytorelax. Se siete alla ricerca di prodotti dal profumo rilassante, perfetti per conciliare il sonno e distendere il corpo dopo una lunga giornata di fatiche, è perfetta la linea ai Fiori di Bach, composta, tra le altre cose, da bagnoschiuma, creme corpo e viso e balsamo idratante dopo la doccia.

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche