Lifestyle

Postmodernism

Ludovica Ferrari
24 dicembre 2011

Che cosa si intende esattamente col il termine “postmoderno”? E da dove deriva?
Se siete interessati e volete saperne di più sulla nascita di questo movimento artistico, sarete ben contenti di sapere che il Victoria & Albert Museum ospita fino al 15 di gennaio una mostra completamente a tema; esplora le radici di questa corrente artistica e di design, cercando di fornire una chiave di lettura esauriente.
La mostra affronta varie tematiche che definiscono questo periodo: dall’influsso del passato, ai soldi, allo stile e al movimento New Wave. E’ ancora possibile parlare di era post-moderna? La mostra cerca di dare una risposta. Sicuramente un evento da non perdere.
Il V&A Museum offre sempre un scelta culturale innovativa, concentrandosi su temi come la moda, il design e la contemporaneità.
E già che ci siete perché non ne approfittate per vedere le collezioni permanenti del museo – soprattutto quelle di moda, con la presenza delle prime creazioni dei più grandi designer ?
E poi perché non concedersi anche una pausa caffè nello splendido giardino del museo, da cui si può ammirare l’intera struttura?

 

Ludovica Ferrari

 

 

Victoria & Albert Museum
Cromwell Road, South Kensington SW7 2RL
www.vam.ac.uk


Potrebbe interessarti anche