Advertisement
News

Prada apre a Bangkok

staff
15 giugno 2011

Apre a Bangkok, all’interno del lussuoso shopping center Emporium, un nuovo negozio Prada. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio si sviluppa su una superficie totale di circa 350 metri quadrati e ospita le collezioni donna e uomo di abbigliamento, borse, accessori e calzature.
Il fronte del negozio, incorniciato da un rivestimento di marmo nero, è composto dall’alternarsi di vetrine con profili in acciaio lucido, light box e due ingressi.
Lo spazio interno è suddiviso in tre ambienti di forma poligonale arredati secondo le caratteristiche distintive del marchio: pareti rivestite in tela verde e pavimento in moquette color castorino intervallato dall’elegante scacchiera in marmo bianco e nero per la zona d’ingresso.
L’area dedicata all’abbigliamento femminile è immersa in un’atmosfera raffinata fatta di materiali preziosi e toni chiari, utilizzati per le buche espositive in saffiano cera e per i banchi in acciaio lucido e cristallo. Gli spazi dedicati all’uomo sono definiti da elementi tipici dell’eleganza maschile quali mobili in legno di palissandro, divani in velluto e arredi in pelle ‘saffiano’ nero.


Potrebbe interessarti anche