News

Prada apre a San Pietroburgo

staff
15 febbraio 2014

Prada St. Petersburg_ext_003

Prada inaugura il suo primo negozio a San Pietroburgo in uno storico edificio di Bolshaya Konyushennaya Street, nel cuore dello shopping cittadino.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 400 metri quadrati e offre le collezioni maschili di pelletteria e accessori e le collezioni femminili di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori.

Prada St. Petersburg_023

La facciata è composta da un ingresso centrale e da due vetrine laterali, incorniciate da profili in acciaio lucido borchiato.
Lo spazio interno è suddiviso in due grandi ambienti. Nel primo, ritroviamo gli elementi distintivi dell’identità Prada nel mondo: il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e le pareti rivestite in tenda di tela verde, nelle quali sono intagliate preziose buche espositive.

Prada St. Petersburg_061

L’ambiente successivo, caratterizzato da un’atmosfera intima e riservata, è dedicato alla collezione di abbigliamento donna, valorizzata dai giochi di luce dei lucernari a lame del soffitto che riflettono sugli arredi realizzati in perspex e vetro.
Divani in velluto verde e tavoli in acciaio lucido e perspex completano l’arredo della stanza, definita da un pavimento in moquette a scacchi bianchi e neri.


Potrebbe interessarti anche