News

Prada apre due negozi a Casablanca

staff
15 maggio 2012

Prada ha inaugurato a Casablanca, all’interno del prestigioso “Morocco Mall”, due nuovi negozi dedicati alle collezioni donna e uomo, entrambi progettati dall’architetto Roberto Baciocchi.
Il negozio dedicato alla donna occupa uno spazio di circa 380 metri quadrati totali su un unico livello e ospita le collezioni di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori. La facciata, di particolare impatto visivo, misura circa 6 metri ed è caratterizzata da una tenda luminosa in resina sviluppata in altezza con una geometria regolare definita da profili in acciaio lucid, che svela i due ingressi, le tre ampie vetrine e i light-box.
L’elegante spazio interno è suddiviso in due ambienti caratterizzati da finiture differenti. Nel primo, riservato alla pelletteria e agli accessori, risaltano gli elementi distintivi del marchio Prada nel mondo come le eleganti buche espositive inserite in pareti di tela verde, i preziosi banchi in cristallo e acciaio lucido e il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri.
Attraverso due ampi passaggi si accede all’area dedicata alle calzature e all’abbigliamento. Qui le preziose buche espositive si inseriscono in una tenda di tela verde che riveste le pareti perimetrali in una geometria articolata ed elegante. Lo spazio è reso sofisticato e accattivante dalla presenza dei ricchi banchi espositivi e dei divani “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada.
Il negozio dedicato all’uomo presenta un’immagine unica e dal carattere maschile. La facciata in marmo Saint Laurent a doghe verticali incornicia l’ingresso, le due ampie vetrine e il light-box.
L’interno è definito da preziose teche e banchi in cristallo e metallo palladio, dal pavimento a doghe in legno di ebano, così come le pareti rivestite e dai sofisticati divani di struzzo color ruggine.


Potrebbe interessarti anche