News

Prada apre il suo secondo monomarca a Istanbul

staff
20 gennaio 2011


Prada ha inaugurato il suo secondo negozio monomarca a Istanbul all’interno del mall Istinye Park, ambita meta dello shopping di lusso in città.
Il negozio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su tre livelli per una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, borse, accessori e calzature.
La facciata, che segue in modo armonico la forma dell’edificio, è interamente rivestita in vetro opalino retroilluminato.
Una grande vetrata a doppia altezza permette di intravedere il primo piano e contribuisce a enfatizzare il forte impatto visivo del fronte esterno, arricchito dalla pensilina in metallo nero che illumina l’ingresso e le vetrine, inseriti in una cornice di marmo.
Le calzature, le borse e gli accessori sono esposti al piano terra in nicchie verde pastello e in teche con profili in acciaio lucido.
Gli spazi interni, racchiusi da pareti rivestite in saffiano cera, sono arricchiti con divani curvi e un tappeto color castorino bordato da un perimetro in marmo.
La scala in marmo nero, ricoperta da specchi bronzati, conduce al primo piano dove l’abbigliamento femminile è presentato in un’atmosfera che ricorda gli atelier, sottolineata dalla preziosità dei materiali.
Una seconda scala in vetro bronzato conduce al piano seminterrato e lascia intravedere lo spazio dedicato alle collezioni maschili suddiviso in diverse aree, rispettivamente decorate in toni verde pastello nelle zone dedicate alle calzature, agli articoli da viaggio e alla minuteria e con una tenda in ebano e divani in velluto per sottolineare l’atmosfera sofisticata dell’area abbigliamento.

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche