News

Prada apre un nuovo negozio a Abu Dhabi

staff
23 gennaio 2013


Prada inaugura un nuovo negozio a Abu Dhabi, all’interno del prestigioso “Marina Mall”, proseguendo così la propria espansione internazionale del network retail.
Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di oltre 260 metri quadrati e offre le collezioni di abbigliamento, calzature, borse e accessori per la donna, e la collezione di viaggio e accessori per l’uomo.
La facciata, rivestita in prezioso marmo nero Marquina, incornicia gli ingressi, le vetrine e i light box, creando un ritmo di volumi pieni e vuoti di raffinata eleganza.


L’interno – concepito come un unico ambiente – è caratterizzato dal pavimento in moquette beige con bordatura nera e verde che evidenzia il perimetro della stanza, e dai divani in velluto verde “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada.


L’area dedicata all’esposizione di borse e calzature per la donna è definita da pareti in specchio e tela verde, e da sottili teche in cristallo e acciaio lucido con cassetti in marmo, mentre l’abbigliamento è inserito all’interno di espositori in perspex trasparente.
Completano l’arredo, ricchi banchi espositivi in cui l’acciaio lucido, il vetro, il perspex, il marmo nero e il saffiano colorato sono contrapposti o accostati per esaltare il prodotto esposto.


Potrebbe interessarti anche