Advertisement
News

Prada apre un nuovo negozio a Kuwait city

staff
20 novembre 2012

Prada ha inaugurato una nuova boutique a Kuwait City, all’interno del prestigioso 360 Mall. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio si estende su una superficie totale di 380 metri quadrati e ospita le collezioni femminili di abbigliamento, borse, accessori, calzature e le linee maschili di viaggio e accessori.

La facciata, di particolare impatto visivo, è caratterizzata da una tenda luminosa che conferisce all’insieme un’identità ricercata: inserita in una geometria regolare di profili in acciaio lucido, la tenda – realizzata in resina – si apre per svelare i due ingressi, le vetrine, i light box e le preziose vetrinette espositive.

All’interno il negozio è composto da due ambienti: il primo, dedicato alle borse e accessori femminili, si contraddistingue per il pavimento a scacchi in marmo bianco e nero e le eleganti buche espositive, realizzate sulle pareti in tela verde, con ripiani in saffiano cera e profili in acciaio lucido. Nel secondo ambiente, dalle forme poligonali, le collezioni di borse e calzature sono esposte nelle classiche buche in tela verde.
I capi d’abbigliamento si inseriscono invece in un’area più “intima”, in cui la morbidezza delle pareti in tenda di tela verde in contrasto con il perspex degli espositori e dei lucernari rende l’ambiente seducente e raffinato.
Collega i due spazi un passaggio interamente destinato alla pelletteria uomo, arricchito da un elegante pavimento in marmo nero e allestito con mobili espositivi a tutt’altezza con profili in acciaio lucido e piani di pelle in saffiano nero.
Completano l’arredo i classici banchi in cristallo e acciaio lucido, e divani in velluto dalle morbide forme.


Potrebbe interessarti anche