News

Prada apre un nuovo negozio a Sidney

staff
28 luglio 2011


Prada inaugura un nuovo negozio a Sydney presso il mall Westfield, prestigiosa meta dello shopping cittadino.
Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su due livelli per una superficie totale di circa 400 metri quadrati e ospita le collezioni Prada di abbigliamento, borse, calzature e accessori per la donna e per l’uomo.
La facciata esterna, di forte impatto visivo, è stata realizzata con una traforatura a sezione conica che crea un’ampia superficie sfumata. L’effetto ottico che ne deriva, accentuato dalla scelta del colore nero opaco e dai suggestivi giochi di luce ed ombre, conferisce una forte identità e dinamicità all’intero fronte esterno in un fluido susseguirsi di vetrine e light-box.
Dai due ingressi, uno esterno e l’altro interno al mall, si accede al piano terra del negozio, il cui allestimento presenta gli elementi distintivi dei punti vendita Prada nel mondo: abbigliamento, calzature, borse e accessori femminili sono esposti in nicchie color verde pastello e in preziose teche di cristallo e acciaio lucido.
Gli spazi interni, racchiusi da pareti rivestite in tela verde, pannelli in saffiano cera e specchi fumé, sono impreziositi da pregiati pavimenti in marmo a scacchi bianchi e neri e completati da divani in velluto lilla.
Si accede al primo piano tramite una scala in marmo nero: interamente dedicato alle collezioni maschili, lo spazio è allestito secondo elementi di ispirazione museale – teche in acciaio lucido e cristallo inserite in nicchie rivestite alternativamente con specchi fumé e con legno di ebano – che espongono il prodotto con eleganza.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche