News

Prada inaugura a Porto Cervo un nuovo negozio dedicato all’uomo

staff
19 aprile 2012

Prada ha inaugurato a Porto Cervo un nuovo negozio interamente dedicato alle collezioni maschili.
Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, copre una superficie totale di 95 metri quadrati si affaccia su La Passeggiata, uno dei luoghi più caratteristici e frequentati della località sarda.
Il fronte del negozio, nel pieno rispetto dell’architettura locale, è caratterizzato da una superficie in intonaco chiaro. Qui si inseriscono le vetrine, il light box e l’ingresso, incorniciati da profili in ferro e soglie in marmo moro Saint Laurent.
L’interno, concepito come un unico ambiente, presenta un pavimento a listelli di ebano e pareti in encausto di colore arancio, incorniciate da profili in ferro grezzo.
Bacheche espositive in metallo e vetro dalle diverse geometrie accolgono le collezioni di abbigliamento, pelletteria e accessori.
L’area calzature è impreziosita da un tappeto color testa di moro e da un divano in struzzo color ruggine, che contribuiscono a creare un ambiente intimo e ricercato.
Completano l’arredo i banchi espositivi in ferro grezzo, cristallo e legno.
L’ampio uso delle superfici riflettenti e l’illuminazione indiretta esaltano e amplificano lo spazio creando un’atmosfera elegante e di grande personalità.


Potrebbe interessarti anche