News

Prada raddoppia a Berlino

staff
9 marzo 2011


Prada ha inaugurato un nuovo monomarca a Berlino al numero 186 di Kurfustendamm, cuore dello shopping di lusso.
Il negozio si estende su due livelli per una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, borse, accessori e calzature.
Curato dall’architetto Roberto Baciocchi, il progetto rispetta ed esalta tutti gli elementi storici del palazzo in cui è inserito. Le ampie vetrine lasciano intravedere un elegante salotto nel quale i divani in velluto e la scala in marmo nero creano un’atmosfera femminile e sofisticata, in armonia con l’edificio.
Al piano terra, gli accessori e gli articoli di pelletteria sono esposti all’interno di nicchie con ripiani in pelle saffiano cera che, unitamente alle pareti verde pastello, richiamano gli elementi distintivi dei negozi Prada nel mondo.
Il primo piano si sviluppa in due zone distinte che seguono l’architettura del palazzo: lo spazio dedicato alle collezioni maschili è inserito in un ambiente elegante caratterizzato da finiture in legno di palissandro e velluto color castorino, mentre l’area donna è definita dal tratto femminile degli arredi. Il soffitto, decorato con stucchi preziosi, contribuisce a creare una luce singolare nel susseguirsi delle stanze che ricordano una lussuosa abitazione privata.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche