Advertisement
News

Prada sbarca a Short Hills

staff
14 febbraio 2012


Prada ha inaugurato negli Stati Uniti un nuovo negozio a Short Hills, New Jersey, all’interno di “The Mall”, meta dello shopping di lusso in città.
Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie complessiva di circa 700 metri quadrati e ospita le collezioni di abbigliamento femminili e maschili oltre a quelle di borse, accessori e calzature.
L’elegante e sofisticato fronte esterno del negozio è costituito da un rivestimento di marmo nero ed è caratterizzato dall’alternarsi dell’ingresso, delle vetrine e del light box, incorniciati da profili in acciaio lucido.
Lo spazio interno è ripartito in quattro ambienti di forma poligonale caratterizzati dagli elementi che definiscono l’identità del marchio Prada nel mondo, quali le pareti in tela verde e il pavimento in moquette beige alternato alla scacchiera in marmo bianco e nero per l’ingresso.
Nell’area dedicata alle collezioni femminili, gli ampi specchi parzialmente fumè, i colori tenui del saffiano cera e i preziosi banchi espositivi in acciaio lucido e cristallo conferiscono all’ambiente un’atmosfera elegante.
Le collezioni maschili sono inserite in un ambiente rivestito in legno di palissandro arredato con divani in velluto castorino e banchi in saffiano nero e cristallo.


Potrebbe interessarti anche