News

Prada sbarca in Belgio

Martina D'Amelio
1 novembre 2017

È Bruxelles la città scelta da Prada per inaugurare il suo primo negozio in Belgio: la prestigiosa location è il Boulevard de Waterloo.

Proprio una delle principali vie dello shopping di Bruxelles ospita la boutique dalla superficie totale di circa 400 metri quadrati. Imponenti vetrine caratterizzate dal granito nero incorniciano i lussuosi interni, che ospitano le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

HyperFocal: 0

Il concept abbina i classici codici di Prada ai riferimenti alla storia del design italiano: l’iconico pavimento a scacchi in marmo bianco e nero, i soffitti a travetti, le pareti rivestite in pannelli di tela verde accolgono le sedute di Osvaldo Borsani, prodotte in esclusiva per il marchio italiano e rivestite di velluto in tinta, gli espositori in marmo e i tappeti dai disegni geometrici in varie cromie, oltre ai portali in marmo verde Alpi.

Lo sbarco di Prada in Belgio segue di pochissimo l’opening di Prada Rong Zhai, la rinnovata residenza storica della Maison nel centro di Shanghai. L’edificio è destinato ad eventi, mostre e altre iniziative culturali (come la sfilata Prada Resort 2018 andata in scena proprio in occasione dell’apertura alla Shanghai Fashion Week).

 


Potrebbe interessarti anche