News

Prada si espande a Bangkok

staff
7 febbraio 2012


Prada ha aperto un nuovo negozio a Bangkok, presso il prestigioso mall Siam Paragon.
Il nuovo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie totale di circa 300 metri quadrati e ospita le collezioni Prada abbigliamento, borse e accessori per la donna e per l’uomo. Il prospetto interno al mall è caratterizzato dall’alternarsi di light box e vetrine con profili in acciaio lucido inseriti in un rivestimento di marmo nero. L’ingresso, in posizione angolare, interrompe questa alternanza e introduce all’area vendita.
All’interno, lo spazio è ripartito in tre ambienti dalle forme poligonali in cui risaltano gli elementi classici che caratterizzano i negozi Prada nel mondo, come le pareti nel tradizionale rivestimento in tela di lino verde pallido e il pavimento in moquette alternato all’elegante scacchiera in marmo bianco e nero per la zona d’ingresso.
Nell’area dedicata alla donna i materiali preziosi delle buche espositive in saffiano cera e tela verde, gli ampi specchi ed gli eleganti banchi in acciaio lucido e cristallo conferiscono a tutto l’ambiente un’atmosfera elegante.
L’area dedicata alle collezioni maschili, contraddistinta dal legno di palissandro e da profili in acciaio lucido, è arricchita da sedute in velluto castorino e banchi espositivi in saffiano nero e cristallo.


Potrebbe interessarti anche