News

Prada si espande in Cina e apre a Sanya

staff
27 giugno 2013

Prada ha inaugurato a Sanya, rinomata meta turistica della Cina Meridionale, un nuovo negozio all’interno del lussuoso resort The Ritz-Carlton.
Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio occupa una superficie totale di circa 220 metri quadrati e ospita le collezioni donna e uomo di pelletteria, accessori e calzature.

L’esterno del negozio conserva la particolare architettura dell’edificio: un rivestimento in legno dalle tonalità intense delimita le grandi vetrate scandite da un ritmo regolare. Qui si inseriscono un ingresso e due vetrine, incorniciati in marmo nero e imponenti quinte in tela bianca conferiscono luminosità e freschezza allo spazio.

L’interno, caratterizzato da alti soffitti e da colonne in acciaio lucido, è definito dagli elementi che richiamano l’identità Prada nel mondo; il pavimento a scacchi marmo bianco e nero, i banchi espositivi in cristallo e acciaio lucido, le pareti verde pallido e i divani in pelle bianca delineano l’ambiente, inserendosi in maniera armoniosa nell’immagine del contesto.


Potrebbe interessarti anche