News

Prada svela il suo rinnovato store di Singapore

staff
24 maggio 2011


Apre a Singapore, all’interno del Paragon Building, il rinnovato negozio Prada. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio si estende su una superficie totale di circa 850 metri quadrati e ospita le collezioni donna e uomo di abbigliamento, borse, accessori e calzature.
Di particolare rilievo è l’ampio fronte esterno che si affaccia su Orchard Road: nella parte inferiore, il rivestimento in marmo nero Marquinia esalta l’ingresso, le vetrine e i light-box, mentre la parte superiore è realizzata in vetro con pannelli alveolari retroilluminati – con effetti di luce colorata che cambia ad intervalli regolari – in cui si inseriscono due grandi light-box e una scenografica vetrina.
Rinnovata anche l’immagine dello spazio interno, in cui tutti gli elementi storici e distintivi del marchio sono utilizzati in maniera innovativa: le tradizionali pareti rivestite in tela verde e le nicchie espositive sono arricchite da sofisticati ed eleganti dettagli come i fondali in specchio leggermente fumé e i piani espositivi in ‘saffiano’ color cera.
L’area dedicata all’abbigliamento femminile presenta un’alternarsi di fondali in specchio e a “tenda” in pelle chiara, che esaltano la collezione. Per l’esposizione delle calzature, lo spazio è concepito come un susseguirsi di sofisticati salottini con divani dalle forme morbide e teche in acciaio lucido e cristallo.
Per l’uomo, elementi classici e maschili come mobili in legno di palissandro e finiture in acciaio lucido, divani in velluto castorino e banchi espositivi con piani in pelle ‘saffiano’ nero.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche