News

PradaVision, un’installazione ad arte per la boutique di Soho

Martina D'Amelio
4 maggio 2016

Photo by Kevin Tachman

Un’installazione a base di schermi futuristici, wallpaper e abiti approda all’epicentro Prada di Broadway a New York: PradaVision celebra (ad arte) l’universo della Maison, in concomitanza col Met Gala 2016.

Photo by Kevin Tachman

La speciale opera – pensata e progettata da Prada in collaborazione con 2×4 studio, direttamente per lo spazio disegnato da Rem Koolhaas – è composta da 50 video, collocati sulla gradinata centrale in legno del punto vendita; alla fine di essa, alcuni manichini mostrano in anteprima i look uomo e donna autunno-inverno 2016/2017 (molti già disponibili per il pre-order), mentre un wallpaper con le immagini originali firmate per le collezioni da Christophe Chemin orna le pareti dell’edificio. Gli schermi stanno a rappresentare i diversi punti di vista di Prada, fondendo immagini di backstage, scatti di Willy Vanderperre, gli short film di AMO e il lavoro di 2×4 per il marchio.

Photo by Kevin Tachman

E se la città è in pieno post Met Gala (evento al quale ha partecipato anche la stessa Miuccia Prada), nella boutique di Broadway arriva una selezione di capi dedicati all’evento: pigiami in seta e abiti a contrasto si ispirano al tema di quest’anno, Manus x Machina: Fashion in Age of Tecnology.
L’installazione resterà aperta ogni giorno dalle 10 alle 19, fino all’8 maggio 2016.


Potrebbe interessarti anche