Advertisement
Beauty

Prepararsi a tempo record per una serata importante

Giovanna Lovison
26 maggio 2014

Foto copertina

State spegnendo il pc e siete pronte ad uscire dall’ufficio. È stata una giornata intensissima e non vedete l’ora di farvi una bella doccia, spalmarvi sul divano e guardare il vostro telefilm preferito. Pregustate già il momento quando vi arriva un sms inaspettato. I piani cambiano: dovete prepararvi all’improvviso per una serata importante e non avete tempo da perdere. Dopo aver inveito contro chi vi ha avvisato all’ultimo momento, iniziate ad andare nel panico: non c’è tempo per prepararsi come si deve! Ma non vi preoccupate, ecco una mini guida per prepararsi a tempo record ed essere comunque perfette! Non importa che sia una cena a lume di candela, una mostra d’arte, una festa o l’inaugurazione di un nuovo locale, con questi dieci prodotti sarete al top.

Foto 1

#1 Preparare la pelle
La pelle è il nostro biglietto da visita numero uno quindi è importantissimo farsi trovare preparate. Appena mettete piede in casa, liberatevi da tacchi e tailleur, struccatevi velocemente e stendete sul viso una maschera rigenerante. Glam Glow è la risposta perfetta per le vostre esigenze: scegliete la bianca se avete bisogno di purificare e la nera se il vostro obiettivo è quello di lisciare l’incarnato ed avere una pelle luminosa

#2 Coccole veloci sotto la doccia
Se vi infilate sotto la doccia con la maschera appena stesa sul viso, il vapore caldo la farà penetrare più in profondità, potenziandone l’effetto. In più, ottimizzerete i tempi. Perfetto no? A meno che non siate fortunate ad avere il tempo necessario, non lavate i capelli ma raccoglieteli per non fari bagnare. Sotto la doccia, usate un balsamo idratante ad effetto immediato come quelli Nivea: potrete saltare lo step della crema idratante ma avere comunque una pelle fantastica.

Foto 2

#3 Aiuto, i miei capelli!
Per rimettere in sesto anche la chioma più indisciplinata bastano pochi step. Innanzitutto, tenete sempre a portata di mano un flacone di shampoo secco. Vaporizzato sulle radici, renderà i vostri capelli freschi e vaporosi in pochi secondi. Per qualche onda morbida potrete ricorrere ai bigodini termici (come quelli di Remington o Babyliss, che avrete messo a scaldare non appena entrate in casa): basterà fissarli anche per meno di venti minuti per un effetto leggero e sofisticato. Per finire, tenete tutto in piega spruzzando uno spray volumizzante e texturizzante come la lacca Big Sexy Hair.

Foto 3

#4 Rifacciamoci il trucco
Purtroppo non c’è tempo per un make up completo ma ricorrendo a pochi, validi prodotti il risultato sarà degno di replica. Per uniformare il viso e darvi un’aria fresca e riposata nonostante vi troviate nel pieno di una mission impossible, puntate su un fondotinta cult di cui vi potete fidare. Il Luminous Silk di Armani è perfetto per le occasioni speciali perché copre, illumina e non contiene SPF, nemico numero uno di flash e macchina fotografiche. Accendete gli occhi con un ombretto in crema luminoso come quelli Chanel, veloci da stendere anche senza pennelli, scriventi e duraturi. Affidatevi ad uno stick multiuso per labbra e guance. NARS ne propone diversi, uno più bello dell’altro. Infine, non si può assolutamente dimenticare il mascara. Dato l’orologio che avanza inesorabile, puntate su un mascara volumizzante e dall’effetto drammatico, come il Better Than Sex di Too Faced: poche passate veloci ed effetto assicurato.

Foto 4

#5 Manicure a tempo di record
Lo sguardo vi cade sulle mani e vi rendere conto che lo smalto è sbeccato. Ovviamente non c’è tempo per una manicure vera a propria: non potete certo permettervi di aspettare mezz’ora svolazzando le mani all’aria. Se tenete nel cassetto dei nail patch, anche l’emergenza manicure sarà superata con successo ed in pochi secondi. Sephora e Kiko ne fanno moltissimi, sia tinta unica che a fantasia per serate più glam.

Che aspettate? Chiudete il pc e correte a prepararvi!

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche