Advertisement
Fitness & Wellness

Prepararsi all’estate… con YouTube!

Alessio Rinelli
13 maggio 2014

alessio

L’estate si avvicina e ogni soggetto interessato alla propria forma fisica rischia di entrare in panico. La celebre “prova costume” e il desiderio di apparire tonici e smaglianti sotto i raggi del sole non smettono di perseguitare i principianti né tantomeno gli appassionati di fitness, mai contenti dei risultati raggiunti. L’insoddisfazione, quando non si tramuta in scoraggiamento e avvilimento, può rivelarsi un’ottima chiave di successo come spinta ad allenamenti intensi e nuovi, diversi dalla solita routine di training che talvolta può stabilizzarsi senza portare a ulteriori risultati costruttivi.

Il web può offrire spunti interessanti a questo proposito. Bisogna distinguere fra gli allenamenti proposti, mantendendo un sano punto di vista critico nelle distese caotiche della rete. Vi sono tuttavia numerosi allenamenti affidabili, eseguiti correttamente, che possono introdurre a nuovi esercizi e modalità di training, rivelandosi utili anche per quanti hanno poco tempo e preferiscono allenarsi a casa. Proponiamo di seguito tre serie di allenamenti, selezionati in base alla difficoltà di esecuzione, in modo da fornire stimoli positivi a tutti i lettori.

ALLENAMENTO FACILE:

Questo allenamento, che si avvale di due semplici manubri, si fonda sulla logica del circuito: gli esercizi vengono eseguiti consecutivamente, andando a stimolare ampiamente le diverse fasce muscolari, bruciando grassi e determinando iperftrofia.

ALLENAMENTO MEDIO:

Kettlebell e Crossfit sono modalità di allenamento sempre più diffuse. In questi video, da me realizzati, propongo diversi esercizi, con differenti gradi di difficoltà, volti a consentire sedute di allenamento rapide, finalizzate a un alto dispendio di calorie e ad una buona crescita muscolare. L’assenza di alti carichi e l’importanza dell’allenamento a corpo libero rendono questi esercizi eseguibili un po’ ovunque e molto sicuri per il fisico.

ALLENAMENTO DIFFICILE:

Per concludere, un video che propone una vasta carrellata di esercizi molto complessi, adatti ai più esperti, da mixare in base alle esigenze individuali. Utilissimo per trovare nuovi spunti di allenamento!

Alessio Rinelli


Potrebbe interessarti anche