Gossip

Prince, all’asta la sua storica chitarra e un altro erede in vista

Cecilia Dardana
17 maggio 2016

Copertina

Prince torna a far parlare di sé. “Nuvola Gialla”, la celebre chitarra in acero giallo che la pop star suonò tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, verrà messa all’asta a Beverly Hills a partire da 30mila dollari. A detta di Garry Shrum, della casa d’aste texana Heritage Auctions, si tratterebbe di un pezzo unico, “come il pianoforte di Beethoven o il sax di John Coltrane”.

Il disegno eccentrico dello strumento andò a formare parte del simbolo con cui l’artista scelse di chiamarsi durante la sua disputa con la casa discografica Warner Bros. E proprio la storica chitarra fu usata in studio, nei video e nei concerti finché nel ’94, durante un concerto, il manico si ruppe, confinando definitivamente lo strumento allo studio di registrazione.

E come se non bastasse, spunta anche un’altra possibile erede della leggenda della musica pop. Si tratterebbe di una nipote di un suo fratellastro, ormai deceduto. Nessun testamento e nessun figlio riconosciuto, il patrimonio di Prince è al momento in custodia giudiziaria. I veri eredi? Una sorella e cinque fratellastri. Ma sul caso un amministratore è stato incaricato di fare chiarezza.


Potrebbe interessarti anche