Advertisement
Beauty

Profumi made in South Africa

staff
31 agosto 2012

Frazer Parfum é una piccola maison di profumi sudafricana, nata nel 2008 dalla passione di Tammy Frazer per gli studi di biochimica, fisica e scienze ambientali, per l’arte del profumo e la passione per i viaggi. L’universo di Tammy Frazer si esprime attraverso i profumi in alcol, i profumi solidi e le candele. Chapters é una collezione di nove profumi molto intensi e concentrati che si  riassumono in nove capitoli di un grande libro che riassume l’amore per il viaggio e l’esplorazione di Tammy. I flaconi, in vetro soffiato a mano, sono realizzati dall’artista sudafricano Dave Reade.

 

CHAPTER 1 Nutmeg and Jasmine – Ispirazione: India
Speziato e denso bouquet floreale, nel quale il legno di sandalo é protagonista. Leggerissima nota di vaniglia, per addolcire leggermente questo profumo intensamente spicy e femminile, in una parola, inebriante.

 

CHAPTER 2 Ylang and Narcisse – Ispirazione: Madagascar
Pozione sensuale a base di ylang ylang, pepe nero, lime, scorza di arancia amara che svela il suo carattere floreale attraverso la presenza di soli fiori gialli.

 

CHAPTER 3 Coffee and Orange Blossom – Ispirazione: Australia
Fragranza resinosa con note fresche di arancia e sensuale grazie alla presenza dell’iris e del legno di sandalo. Alta percentuale di materie prime naturali conservate in alcol di pura canna da zucchero.

 

CHAPTER 4 Corsica Everlasting – Ispirazione: Corsica
Le note di testa catturano l’essenza del mare, mentre il cuore della composizione è densa e calda come l’anima dell’isola a cui si ispira. Forte e pungente, questa essenza é un accordo di cera d’api, gelsomino e fiori della macchia mediterranea dalla forte energia maschile.

 

CHAPTER 5 Swiss Stone – Ispirazione: Svizzera
Questo profumo evoca la flora d’alta quota. Boschi, erbe aromatiche, note morbide  evocano le passeggiate in montagna tra gli alberi e le rocce a strapiombo.

 

CHAPTER 6 Mint and Patchouli – Ispirazione: the Spice Trade Route
Thé verde e patchouli creano una miscela fresca e canforata. Frangipani, zenzero fresco, ylang ylang e foglie di patchouli riportano a riflessioni all’ombra del sole che filtra attraverso le foglie della foresta.

 

CHAPTER 7 Rose and Tuberose – Ispirazione: India
Questa composizione esprime al massimo la femminilità grazie all’assoluta di tuberose e a un’ondata di rose verdi. Un profumo che si esprime attraverso il calore della vita e le vibrazioni di ogni singola donna.

 

CHAPTER 8 Oakmoss and Violet Leaf – Ispirazione: Inghilterra
Cuoio e lavanda. Una colonia verde con sfumature legnose che evoca la foresta umida, con la classica combinazione di muschio e corteccia.

 

CHAPTER 9 Ruby Grapefruit & frankincense – Ispirazione: deserto del Pakistan
Una raffica di note provenienti dal pompelmo rosso rubino lascia lentamente il posto all’incenso e al vetiver, che si rivelano prima che l’assoluta del muschio di quercia esprima tutta la sua intensità.

 

“Each perfume is translated into a Chapter composed at a particular time in my life inspired by my expeditions traveling to the source of the raw materials.” Tammy Frazer

 

frazerparfum.com

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche