Advertisement
Beauty

Pronta per il flash del fotografo?

Giovanna Lovison
15 luglio 2014

0

Anche se il meteo e la colonnina di mercurio cercano di farci credere il contrario, l’estate è arrivata e, con essa, la voglia di apparire sempre al meglio. Gli eventi o le occasioni non mancano mai: aperitivi, serate, party, vacanze o week end in località esclusive mettono sempre a dura prova anche le beauty addicted più esperte. Il sogno è quello di sfoggiare look sempre nuovi e prefetti e, il non plus ultra, sarebbe quello di apparire sempre impeccabili in selfie e fotografie. Tutto ciò non sembra più un miraggio, grazie al brand statunitense Smashbox, protagonista indiscusso dei più famosi backstage di sfilate e red carpet che da vent’anni prepara le star di tutto il mondo agli obiettivi di telecamere e macchine fotografiche. Gli imperativi del brand sono trucco long lasting e flawless skin e l’obiettivo è quello di far sentire ogni donna una vera VIP.

Ecco qui i prodotti da infilare nella nostra make-up bag per un risultato assicurato, da fare invidia alle amiche.

1

Come Smashbox insegna, l’incarnato perfetto è il segreto di ogni celebrity. Proprio per questo motivo è fondamentale partire dalla base, per avere una tela bianca da cui partire e garantire al trucco un’ottima tenuta. In tema di primer, è pacifico che Smashbox non ha eguali: nella gamma ci sono ben undici prodotti diversi, pensati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Il Photo Finish Foundation Primer è perfetto per ogni occasione: è trasparente ed oil free, perfetto per adattarsi ad ogni tipo di carnagione e ad ogni stadio di tintarella e regala un viso compatto e vellutato. Scegliete la versione illuminante, il Photo Finish Foundation Primer Luminizing, se volete donare alla vostra pelle un aspetto radioso ma naturale, per esaltare la naturale luminosità che, a volte, si perde con l’esposizione al sole. Un plus? Entrambi sono venduti anche in travel-size: perfetti per testare il prodotto e per infilarli in valigia senza sacrificare spazio e peso. Per quanto riguarda gli occhi, il prodotto perfetto per far durare correttore, polveri e matite è il Photo Finish Hydrating Under Eye Primer che, in più, agisce come un vero e proprio trattamento perché illumina, idrata ed aiuta a combattere occhiaie, borse, segni del tempo e gonfiori. Anche il Photo Op Under Eye Brightner è una coccola per lo sguardo perché, in caso di bisogno, dona una sferzata di luminosità al contorno occhi, levigando la pelle e migliorandone il tono. Si tratta, inoltre, di un vero e proprio prodotto multitasking perché può essere applicato anche su zigomi, naso ed arco di Cupido per un effetto glow. Dopo il primer, lo step successivo è quello di perfezionare la base. Per uniformare ed esaltare il colorito ma senza appesantire, l’ideale è utilizzare una CC cream, altro prodotto di punta del brand. La Camera Ready CC Cream è disponibile in molte colorazioni, ha un SPF 30 che la rende ottima non solo per la sera ma anche per il giorno e combina ingredienti capaci di combattere iperpigmentazione e macchie scure.

2

Per non lasciare l’incarnato senza un tocco di colore, il blush è indispensabile. Halo Long Wear Blush è un prodotto il polvere libera, disponibile in diverse tonalità, dalle più naturali alle più accese ed intense, per incontrare i gusti di tutte. Vi basterà dare un piccolo twist alla confezione per poter prelevare la giusta quantità di prodotto (senza sprechi) e ravvivare il viso con un tocco bonne mine che durerà per ore senza svolazzarsene via. Se, invece, siete incuriosite da qualcosa di più nuovo e “tecnologico”, provate O-Glow Intuitive Cheek Color. Questo blush in tubetto dalla formula in gel trasparente reagisce al pH naturale della pelle, rivelando un colore su misura, diverso per ciascuna. Ciò lo rende perfetto per ogni tono di pelle, si sfuma facilmente, idratata e dona un risultato rosato e luminoso.

Con una base così, bastano davvero poche mosse per rendere gli occhi intensi e magnetici. La parola d’ordine è waterproof, per rendere il make-up impeccabile sia in città, nella vita di tutti i giorni, che nelle serate più scatenate in riva al mare. Con gli Always Sharp Waterprood Kphl Liner, il gioco è fatto. Disponibile in otto diversi colori, questa matita automatica si tempera da sola e non c’è bisogno di portare con sé anche il temperamatite. Ottima da sfumare o da applicare con un tratto deciso sia sulla palpebra che sulla rima interna. Infine, il quadro non è completo senza una buona dose di Full Explosure Waterproof Mascara, per infoltire, incurvare e volumizzare le ciglia all’infinito.

3

L’estate ci dà la voglia di colore e il colorito ambrato ci permette di giocare con più tonalità. Proprio per questo, il consiglio è quello di giocare sulle labbra. Basteranno un lucidalabbra o un rossetto diverso per sentirsi una persona nuova ogni sera. Per un look glossy, la novità sono i Be Legendary Lip Gloss, disponibili in 16 colori. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle formule shimmer a quelle laccate, dai colori naturali a quelli più accesi e pigmentati. Non appiccicano, durano a lungo ed idratano le labbra.

Se, invece, desiderate un look più intenso, pieno e definito, i Be Legendary Lipstick sono fatti apposta per voi. Per quanto riguarda colorazioni e finish non avrete che l’imbarazzo della scelta: la gamma è ricchissima ed è composta sia da tonalità cremose che da formule matt. La formula è esclusiva e si prende cura delle labbra perché arricchita di burro di karitè, vitamina C ed antiossidanti.

Per un look più naturale senza rinunciare a rendere le labbra succose e voluminose, si può applicare solamente uno strato dell’O-Plump Intuitive Lip Plumper. Così come il blush, anche questo prodotto reagisce a contatto con la chimica della pelle, regalando un tocco rosato perfetto per esaltare il naturale colore delle labbra.

Che aspettate? I prodotti Smashbox sono disponibili sul sito ufficiale (www.smashbox.it) o in esclusiva presso le profumerie La Gardenia. Buono shopping!

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche