Advertisement
Gossip

Pronte per Jack O’Connell?

Veronica Gomiero
27 novembre 2014

jac

Classe 1990, inglese, è il nuovo rosso di Hollywood. Alcuni di voi lo riconosceranno dopo aver seguito le sue scorribande nella trasgressiva serie tv Skins, ma di tempo oramai ne è passato e ora Jack O’Connell, più maturo e cresciuto, è pronto per nuove sfide.

Recentemente ne avevamo sentito parlare come del nuovo flirt della top Cara Delevingne, dopo alcune foto bollenti finite su Instagram che immortalavano alcuni succhiotti sul collo dell’attore. Ma noi abbiamo deciso di parlare di lui per motivi ben più nobili.

Jack ha infatti appena vinto il premio New Hollywood, in quanto sarà il protagonista del film Unbroken, drammatica pellicola diretta daAngelina Jolie. Proprio la Jolie ha scelto il giovane inglese dopo provini durissimi, nei quali lasciava i candidati in celle d’isolamento a tempo indeterminato, soli, interrotti solo da alcuni operatori che di tanto in tanto andavano a colpirli con dei bastoni di gomma, chiaramente non per ferirli ma per suscitare in loro una reazione. “Non faceva male, ma era una sensazione che suscitava emozioni come la perdita della libertà, del controllo, dell’incertezza, il senso di impotenza”, ha raccontato la neoregista.

Proprio il modo di affrontare la prova di O’Connell ha colpito la Jolie che è rimasta impressionata dall’intensità realistica della performance dell’attore: prima la sua calma durante l’isolamento, poi il tremore dopo essere stato colpito, infine la reazione controcopione all’operatore. Quando la guardia è entrata si è ribellato, non è riuscito a stare seduto”.

Lo spirito ribelle e lo sguardo profondo dell’attore gli sono valsi il suo ingresso dalla porta principale a Hollywood.  E di certo sentiremo parlare ancora per molto di questo nuovo talento…


Potrebbe interessarti anche