Beauty

Prottetta al sole con le bb e cc cream solari

Giovanna Lovison
25 luglio 2016

20

Lasciare respirare la pelle, almeno durante i mesi estivi, sarebbe la cosa migliore. Spesso, però, rossori, discromie o imperfezioni ci rendono difficile uscire di casa a pelle scoperta e finiamo per cedere al richiamo di fondotinta e correttore. Se una pelle uniforme è una cosa a cui non siete disposte a rinunciare, ecco che vengono in nostro aiuto valide alternative quali BB e CC Cream: formule leggere e che si stendono in un baleno e che si prendono cura della pelle al tempo stesso. Per l’estate, senza subbio, il requisito è soltanto uno: che contengano un filtro solare elevato che protegga la pelle dal sole, così potrete portarle anche in vacanza.

  • Vichy Ideal Soleil Dry Touch BB Cream SPF 30 è perfetta per le pelli miste e grasse perchè mantiene la pelle asciutta e vellutata. In più, l’acqua termale svolge un’azione lenitiva e aiuta a prevenire scottature, irregolarità della pigmentazione e invecchiamento prematuro causato dal sole.

  • Antiossidante, priva di olii, nutriente, uniformante, perfezionatrice ed adatta a tutti i tipi di pelle: la Estée Lauder DayWear BB Cream SPF35 più che una BB cream sembra un autentico trattamento soin super smart. Disponibile in due tonalità.

  • Oil free e dalla consistenza super leggera e fresca, la Clinique Acne Solutions BB Cream Broad Spectrum SPF 40 è pensata per le pelli grasse e tendenti alle imperfezioni perché non solo dona una coprenza media e modulabile ma mantiene la pelle matte per tutto il giorno.

  • Abbronzarsi in modo sicuro ed uniforme si può, senza rinunciare a sentirsi belle, in ordine e ad un fattore di protezione altissimo: i filtri UVA ed UVB ad ampio spettro ed il delicato profumo di Lancôme Soleil Bronzer SUN BB Cream SPF 50 vi coccoleranno per tutta la vacanza.

  • Smashbox Camera Ready BB Cream SPF 35 è la scelta ottimale se desiderate un incarnato impeccabile a prova di selfie. Inoltre, agisce come un vero e proprio trattamento e migliora il livello di idratazione della pelle in sole 4 settimane.

  • La Roche-Posay Anthelios XL Comfort BB Cream 50+ è l’alternativa perfetta per la spiaggia, la piscina o l’attività sportiva perché dona uniformità al viso, lo protegge con un fattore di protezione solare altissimo e certificato ed è waterproof.

  • Disponibile in ben 5 tonalità, la Kiehl’s Skin Tone Correcting & Beautifying BB Cream Sunscreen Broad Spectrum SPF 50 protegge la pelle mentre combatte ed evita la formazione di macchie o discromie grazie alla vitamina C dall’azione schiarente. Silicone e parabeni non sono ammessi dalla lista degli ingredienti.

  • Un’alternativa lussuosa è la Giorgio Armani Luminessence CC Color Control Bright Moisturizer SPF 35 che rende la pelle uniforme, levigata e radiosa proteggendola dai danni del sole. Perfetta se cercate l’effetto naturale perché nessuno si accorgerà del trucco.

  • La Garnier Ambre Solaire BB Cream 50 è un prodotto multitasking che idrata la pelle come una crema giorno, riduce ed evita le macchie come un trattamento anti dark spot, uniforma come un fondotinta e protegge la pelle da UVA e UVB come una protezione solare.

  • Chanel CC Cream Complete Correction SPF 50 è l’alternativa per le pelli da normali a secche: la sua formula densa e cremosa si fonde con la pelle uniformandola e rendendola luminosa ma super naturale e l’SPF elevato vi farà uscire di casa tranquille.


Potrebbe interessarti anche