Beauty

Pulizia impeccabile con i detergenti su misura

Giovanna Lovison
22 settembre 2017

Pelle secca che tira e si segna facilmente, viso arrossato al primo cambiamento di temperatura, colorito spento e grigio, pelle mista o grassa che risulta impura e congestionata e si lucida nel giro di qualche ora: prenderci cura del nostro viso può essere frustrante e richiedere un sacco di accorgimenti. Lo step più importante di tutti, quello che sta alla base di una routine corretta ed efficace è la pulizia che va fatta accuratamente almeno due volte al giorno: al mattino, per rimuovere tutti gli eccessi di sebo e di prodotto accumulati durante la notte, e alla sera, per lavare via il trucco e tracce di inquinamento. Si fa presto a dire detergente ed acquistare un prodotto senza troppa attenzione ma è molto probabile che diversi problemi vengano risolti o attenuati già utilizzando il prodotto adatto alle nostre necessità. Vi basterà capire quali sono le esigenze della vostra pelle ed armarvi dell’alleato su misura per voi.

  • Urban Decay Meltdown Make Up Remover è uno struccante speciale ed unico nel suo genere perchè si tratta di…uno spray! Applicato come primo step struccante, è capace di sciogliere anche il trucco più pesante ed i prodotti long lasting.

  • Avete una pelle spenta e impura e dalla texture irregolare ma avete paura che un detergente esfoliante possa far arrabbiare il vostro viso sensibile? Ci ha pensato Shiseido con il suo nuovissimo Waso Nettoyant Exfoliant Doux, un detergente semplice, equilibrato ed efficace che rispetta la vostra pelle e la natura, come nelle migliori tradizioni giapponesi a cui si ispira.

  • L’Oréal Latte Fiori Chiari è indicato per le pelli da normali a secche perché coccola la pelle con una formula cremosa e sottile che si massaggia sul viso e si sciacqua velocemente, svolgendo un’azione aromaterapica grazie al delicato profumo di petali di rosa.

  • Se combattete contro sebo in eccesso, imperfezioni frequenti e una pelle grassa adorerete The Body Shop Tea Tree Cool & Creamy Wash, un detergente cremosissimo a base di tea tree oil che, però, risulta estremamente gentile perché non secca la pelle ma, al contrario, la mantiene morbidissima e fresca.

  • 4. Chanel Lait Confort Lait Riche Démaquillant Confort + Anti-pollution è un latte detergente cremoso e vellutato che rimuove tutti i residui e la sporcizia accumulata sul viso ed è ottimo anche per rimuovere il trucco, sia viso che occhi.

  • Collistar Mousse Detergente Illuminante è ideale al mattino per risvegliare la vitalità della pelle e alla sera per purificarla e prepararla al riposo notturno. Grazie alla sua speciale formula acquosa, che si trasforma magicamente in mousse al momento dell’erogazione, deterge con delicatezza eliminando trucco e impurità e nello stesso tempo tonifica, idrata e conferisce luminosità anche all’incarnato più spento.

  • Kielh’s Cucumber Herbal Conditioning Cleansing soddisfa tutte le necessità di una pelle secca ma congestionata perchè, grazie alla formula in gel ultra gentile che si trasforma in mousse, elimina ogni traccia di sporco dal viso senza seccarlo ma lasciandolo idratato e fresco per tutta la giornata.

  • Gli estratti vegetali svolgo una potentissima efficacia purificante ma lenitiva allo stesso tempo mentre la formula schiumosa, attivata con l’acqua, coccola la pelle e la lascia levigata e freschissima. La Prairie Foam Cleanser è un prodotto jolly adatto a tutti i tipi di pelle.

  • Dite addio al tanto odiato sebo: Origins Zero Oil Deep Pore Cleanser è un detergente specifico dalla doppia azione che pulisce il viso in profondità agendo non soltanto in superficie ma anche all’interno dei pori, riequilibrando la pelle e limitando la produzione di sebo.

  • Oskia Renaissance Cleansing Gel è l’alleato numero uno contro la pelle spenta e priva di luce: la formula ricca in balsamo si trasforma in un olio leggero a contatto con la pelle. Si massaggia sul viso asciutto e si risciacqua con acqua tiepida e, grazie agli enzimi di zucca, lascia la pelle morbidissima e rinnovata.

 


Potrebbe interessarti anche