Beauty

Pumpkin beauty: tutto il potere della zucca

Giovanna Lovison
30 ottobre 2017

La zucca non solo è la verdura più buona ed attesa dell’autunno e il simbolo di Halloween, ma è anche un validissimo ingrediente beauty per viso, corpo e capelli.

All’interno della sua forte corazza, racchiude infatti una quantità impressionante di sali minerali e vitamine preziosissime e dalle molteplici proprietà cosmetiche. Polpa, semi o olio: qualsiasi parte della zucca è capace di lasciare la vostra pelle luminosa, morbida e ricostituita in tutta naturalezza.

Via libera dunque a maschere home made con ingredienti naturali a km zero, ma anche a declinazioni preziose come la maschera a 24 kt di Too Cool For School o la celeberrima di Peter Thomas Roth, dall’efficacia di un vero e proprio trattamento in SPA.

Sfogliate la gallery per scoprire assieme i prodotti ad hoc e le ricette fai da te per una beauty routine a tema autunno grazie ai poteri della zucca!

  • Sembrerà di gustare una delle super golose bevande americane dell’autunno solamente odorando il The Body Shop Vanilla Pumpkin Burro Corpo che, massaggiato sulla pelle umida dopo la doccia, aiuta a combattere la disidratazione e la secchezza tipica della stagione fredda.

  • Il detergente Oskia Renaissance Cleansing Gel ha una formula gel-to-balm che si massaggia a viso asciutto e si sciacqua con acqua tiepida. Vitamine ed enzimi di zucca svolgono un’azione esfoliante delicata che libera il viso dalle cellule morte e ne rivela tutta la luminosità.

  • Si tiene in posa solamente pochissimi minuti la maschera Peter Thomas Roth Pumpkin Enzyme Mask che profuma di zucca e cannella e lascia la pelle di una morbidezza pazzesca.

  • Per rimuovere le pellicine dalle labbra più secche e renderle a prova di rossetto liquido vi basterà ricorrere ad un lip scrub casalingo mescolando della purea di zucca e dello zucchero di canna e strofinandolo con l’aiuto di un polpastrello.

  • Il potere rigenerante della zucca è tutto concentrato nell’olio Pai Pomegranate & Pumpkin Seed Stretch Mark che, specificamente pensato per prevenire smagliature e perdite di tono dell’epidermide di tutto il corpo, è perfetto anche per attenuare smagliature o cicatrici già esistenti.

  • Too Cool For School Pumpkin 24K Gold Mask è una maschera in tessuto a base di zucca e oro che si tiene in posa sul viso, meglio dopo la doccia quando i pori sono stati dilatati dal calore e la pelle tende ad essere più ricettiva e ad assorbire più trattamento.

  • Potete creare il vostro impacco restitutivo e rigenerante per i capelli miscelando insieme polpa di zucca, miele e olio di cocco, un’abbinata super vincente per nutrire i capelli senza appesantirli e donare nuova vita anche alle punte più sciupate.

  • La crema per le mani è un must per la stagione più fredda e andrebbe applicata almeno un paio di volte al giorno. La Neal’s Yard Remedies Geranium & Orange Hand Lotion profuma di rosa, arancia e fiori di geranio, ma è grazie all’olio di semi di zucca contenuto nella formula che riesce a lenire anche le mani più secche e arrossate.

  • Lussuosissimo, l’olio per il viso Votary Super Seed Facial Oil contiene l’olio estratto dai semi di zucca, melograno, chia e the verde e svolge un’azione su più fronti, diventando un perfetto alleato anti età, anti infiammatorio, lenitivo, nutriente e rigenerante.

  • Combatti la pelle spenta del viso con un mix di purea di zucca, yogurt greco e miele, da tenere in posa per mezz’ora sulla pelle umida e ripetere una volta a settimana.


Potrebbe interessarti anche