Beauty

Pumpkin skincare: beauty routine autunnale a tutta zucca

Kiki
26 ottobre 2016

cid_82ebb095-fdff-4083-8d87-f744f185d65ahomenet_telecomitalia

Autunno tempo di zucca, anche nella skincare. Mentre Halloween si avvicina e ci prepariamo alla notte più mostruosa dell’anno, perché non aprofittarne per arricchire la nostra beauty routine con un pizzico di pumpkin stregata?

Ricca di vitamine e minerali preziosi per il benessere di pelle e capelli, la zucca è un ottimo alleato per la nostra bellezza: possiede infatti un alto potere nutritivo, rigenerante e purificante, e per questo è un ingrediente prezioso alla base di diversi preparazioni cosmetiche.

Dalle creme ai sieri, dalle maschere al peeling, con un incursione nel mondo dei preparati homemade, scoprite nella gallery 10 beauty tips a base di zucca!

  • Maschera per capelli homemade: 100gr di polpa di zucca lessata e frullata, 2 cucchiai di olio di cocco e un cucchiaio di miele. Applicare sui capelli asciutti e lasciare agire per 15/30 minuti, risciacquare e procedere con il normale shampoo. Il risultato? Capelli più idratati, forti e lucenti.

  • Un dolce aroma di cannella e zucca vi coccolerà mentre vi concedete una pausa di relax con la maschera agli enzimi di zucca rigenerante cutanea enzimatica di Peter Thomas Roth: per una pelle più liscia, morbida e radiosa.

  • Per uno sguardo fresco e ringiovanito in poche mosse: il Siero Occhi Rivitalizzante di Acqua di Parma sfrutta i benefici dell’estratto di artemia e di preziosi oli, tra cui quello dei semi di zucca. Massaggiando il contorno occhi con il pratico roll e dite addio a rughette, borse e occhiaie.

  • Per combattere i primi freddi ecco Handy Gurugu di Lush, una crema mani morbidissima ad alto potere nutritivo, che sfrutta i benefici dei burri vegetali, come semi di zucca, karité, arachidi, anacardi e mandorle, insieme ad acqua di rosa, estratto di enotera, olio di camomilla blu e limone.

  • Avete mai provato un tonico che mixa polvere-liquido? La Lozione Tonica Bifasica Sebonormalizzante di Olos della linea Nettare di Zucca rinfresca, purifica e illumina la pelle del viso. Basta agitare e…il gioco è fatto!

  • Nella beauty routine serale non può mancare un detergente viso: ecco quello de L’Erbolario, delicato ma efficace. Grazie agli estratti di zucca, di foglie di piantaggine e di mirtillo nero pulisce, nutre, idrata e protegge.

  • 10 minuti di posa e poi si risciacqua: la Illuminesse Enzyme Masque di Elizabeth Arden PRO coccola i sensi, nutre in profondità ed elimina il colorito spento grazie alla sua texture ricca e cremosa che combina antiossidanti ed estratti botanici, tra cui quelli di zucca.

  • Per esfoliare a fondo la pelle senza stressarla, il Peeling esfoliante viso alla zucca di Aluminé è l’ideale: elimina le impurità e le cellule morte, ma al contempo fornisce un’idratazione intensa che lascia la pelle morbida e luminosa.

  • Per tutte le fan delle soluzioni green, ecco una carica di energia per il viso: la Crema Ultraidratante con Estratto di Zucca e Acido Ialuronico di Organique svolge un’intensa azione nutriente e ringiovanente; ottima come base make-up, si assorbe facilmente.

  • Maschera viso homemade: 50 gr di polpa di zucca lessata e frullata, un cucchiaino di olio di argan, un cucchiaino di olio di jojoba, una spolverata di cannella e chiodi di garofano in polvere. Applicare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida. Il risultato? Una pelle liscia, morbida e idratata.


Potrebbe interessarti anche