Beauty

Quando il Natale si tinge di rosso

Barbara Micheletto Spadini
24 dicembre 2012

Questo Natale sarà all’insegna delle labbra rosso fuoco, simbolo di passione e seduzione, dal sapore un po’ retrò. Le grandi maison de beauté propongono una moltitudine di texture sempre più innovative e nuances capaci di rendere irresistibili il sorriso di qualsiasi donna.
Non dimentichiamo che, in questo Natale un po’ sottotono, quello che non possiamo assolutamente farci mancare è un sorriso smaliante,  simbolo di ottimismo e di allegria.

Contempla gli occhi che sembrano stelle, contempla le chiome degne di Bacco e di Apollo, e le guance levigate, le labbra scarlatte, il collo d’avorio, il candore del volto soffuso di rossore”. Ovidio

L’intramontabile Rouge Allure di Chanel si reinventa con Rouge Allure Velvet: il rossetto mat luminoso che inaugura un nuovo modo di indossare il rossetto. Un’alternativa alla brillantezza.
 Morbido come il velluto e confortevole come nessun altro rossetto satinato prima d’ora, veste le labbra di colori profondi dall’effetto mat intensamente luminoso. 
Rouge Allure Velvet  offre tutta l’idratazione e il confort di un rossetto satinato!
 Le sue otto nuance, arricchite con madreperle ultrafini, svelano molteplici sfaccettature in base al proprio temperamento, noi, per Natale, abbiamo selezionato per voi la nuance n. 38 La Fascinante.
Joues Contraste di Chanel (col. 79 Rouge) dà colore al vostro incarnato in maniera modulabile, dalla tonalità più naturale a quella più sofisticata. Utilizzato semplicemente come tocco di colore per dare luminosità, conferisce un effetto salute. Come strumento professionale, consente di strutturare il viso accentuandone i rilievi. Frutto di un processo esclusivo di Chanel, la consistenza compatta e setosa del fard Joues Contraste consente una facile applicazione e un graduale effetto sfumato. Con un semplice tocco, il vostro viso risplenderà di una luce nuova….
“Il maquillage per le unghie” sarà perfettamente abbinato al rossetto.
 Frutto di una formula originale ed esclusiv, le Vernis di Chanel è costituito da un sistema specifico di resine. Le bioceramidi, sostanze di origine naturale che arricchiscono la formula, contribuiscono ad ottenere un effetto indurente. Un dosaggio specifico di solventi consente di ottenere rapidamente una pellicola resistente e brillante. Per Natale, il must have è il n. 159 Fire.

Volete una pelle splendida? Ecco ciò che fa per voi: Revitalift Laser X3 Siero anti-età.
Da più di 30 anni, i Laboratori l’Oréal Paris mettono a punto innovazioni scientifiche e tecnologiche sempre più efficaci, per sublimare la bellezza delle donne di tutte le età. Revitalift Laser X3 corregge le rughe, ridensifica e leviga la pelle grazie alla sua particolare composizione con Pro-xilane, acido ialuronico frammentato e LHA. In alcuni giorni, la qualità della pelle è come trasformata, al tatto la pelle è significativamente più liscia e la grana è visibilmente più uniforme. 
Giorno dopo giorno, le rughe si riducono, i pori si restringono progressivamente. La pelle è più omogenea e più compatta.
Una dolcezza avvolgente come una carezza? Rouge Caresse 401 Rebel Red di l’Oréal: grazie alla tecnologia “light feel system”, ottenuta dall’unione del burro di jojoba con il “light shine oil”, un olio leggero e brillante, permette di avere un rossetto dal colore puro e super brillante ma al contempo una formula estremamente confortevole, morbida e sensoriale. Le labbra sono protette ed idratate per sei ore, per un’efficace barriera anti-secchezza. Una facile applicazione, udite udite, anche senza specchio!
Desiderate una brillantezza laccata?Color Riche, Smalto n. 408 Exquisite Scarlett, offre un colore dall’intensità unica. La sua texture innovativa, permette al maxi-pennello di stenderne la giusta quantità sull’unghia con una sola passata. Perfetto per chi va di corsa…

Total rouge a Natale? Ecco le proposte di Make up for Ever, per viso, labbra e occhi.
HD Blush (col. Corail) é il primo blush in crema dalla texture come una ‘seconda pelle’, facile da applicare, scolpisce e illumina il viso in modo molto naturale.  Si sfuma all’infinito e garantisce un colore luminoso, pur mantenendo un look naturale. Disponibile in 10 tonalità, fa parte dello step 3 del programma HD: sublimare.
Rouge Artist Natural N°47 Brique Rouge è un rossetto fondente e idratante, che dona una brillantezza naturale.  Scivola perfettamente sulle labbra e regala un’incredibile sensazione di comfort. Si declina in 50 tonalità luminose, con 3 diversi finish: satinato, iridato e diamante. Non c’è che l’imbarazzo della scelta…
L’ombretto N°99 Rouge Vif è perfetto per chi ama osare!Sublima all’infinito la luminosità dello sguardo ed è a lunghissima tenuta. La texture, morbida e leggera permette di realizzare tutti gli stili di make-up: naturale, sfumando tra di loro le varie nuance o sofisticato, aggiungendo qualche tocco di Polvere di Diamante sugli ombretti. Formulati per essere applicati su occhi e guance: le tonalità rosa e arancio saranno perfette sia sugli zigomi che sulle palpebre!

Il profumo sarà l’espressione della vostra personalità: radiose o misteriose? Sensuali o stravaganti?
Ecco una selezione perfetta per ognuna di voi.

In Hypnotic Poison di Dior di racchiude il mistero del leggendario frutto proibito.
Profumo delle seduttrici ammalianti e affascinanti, il cui sguardo elettrizza e ipnotizza. Quattro face contrastanti: gli inebrianti mandorla amara e carvi, l’opulente Gelsomino Sambac, il misterioso Legno di Jacaranda e i sensuali Vaniglia e Muschio, creano una fusione irresistibile e seducente.
Un’alchimia pungente e sensuale fino all’ossessione.

Flowertag di Kenzo: il fiore emblema di Kenzo incontra la TAG, l’arte grafica creata per esprimere liberamente la tua personalità, i sogni e i desideri.

Opium, il profumo leggendario, per le donne che scelgono Yves Saint Laurent.
Una fragranza lussuosa, un’estrema sensualità per una scia conturbante, provocante e sensuale.
Un’armonia orientale speziata: Mandarino, Gelsomino, Opoponax. Vaniglia. Una nota di testa fruttata e aromatica. Un carattere fiorito e voluttuoso. Una struttura ricca, orientale e speziata.

Omnia Coral di Bulgari é una fragranza colorata, radiosa e solare ispirata al corallo ed al suo vivace ed incisivo colore. Per una giovane donna alla ricerca di una fragranza fresca, allegra che ricorda la deliziosa sensazione delle soleggiate giornate estive.

Pour Femme: passionale, sensuale e seduttivo. La fragranza classica che incarna l’essenza della donna Dolce&Gabbana, passionale, sensuale, materna. Pour Femme incarna l’essenza della donna di Dolce&Gabbana: passionale, sensuale e seduttiva, sicura e consapevole della sua bellezza. Questa fragranza racchiude le armonie e i contrasti del Mediterraneo. 
Sfumature di lampone cedono il passo agli assuefanti tratti dello zuccherino ‘Guimauve’ e alla corposa sensualità della vanigliate note di fondo.

Eclettica e ottimista – DOT Marc Jacobs esprime il fascino e l’eleganza femminile con un pizzico di stravaganza. DOT ci affascina con un flacone dal design accattivante ed una fragranza floreale avvolgente.

Buon Natale!

Barbara Micheletto Spadini

Illustrazione di Barbara Monacelli, straordinaria fashion-designer e talentuosa pittrice. Barbara, dopo essersi diplomata all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, ha intrapreso una serie di brillanti collaborazioni, tra le quali spiccano Pino Lancetti, Les Copains, Egon von Furstenberg. Di seguito, il suo sito ufficiale: www.behance.net/BarbaraM


Potrebbe interessarti anche