Sex

Quando l’altro sesso non basta!

Rose Poivrée
28 maggio 2014

a young gay couple sitting together on a couch

Di recente è stata divulgata una notizia boom che ha rimpallato in tutti i giornali mondiali: “A Miranda Kerr piacciono anche le donne“.

Che non si trattasse solo di puro gossip o di una voce di corridoio mal interpretata, lo sapevamo fin dall’inizio, infatti è stata la stessa top model a dichiararlo. L’elenco delle star che hanno fatto “outing” prima di lei è lungo, da Cameron Diaz a Lady Gaga, da Angelina Jolie a Megan Fox, fino a Drew Barrymore. Ma cosa sta dietro a queste dichiarazioni? Come si realizza di essere bisessuali?

Già nei primi anni ’50 erano stati condotti degli studi che avevano dimostrato che non esiste una differenziazione netta tra eterosessuali e omosessuali, ma che classificare il comportamento sessuale nell’una o nell’altra direzione è solo una caratteristica della mente umana. In internet si trovano addirittura dei test che in base al risultato ottenuto pretendono di rivelare se chi risponde è o meno bisessuale – a mio parere troppo riduttivi rispetto al complesso fenomeno, ma sicuramente vi faranno fare quattro risate.

02

Fatto sta che la storia e gli studi condotti ci dicono che non è sempre tutto bianco o nero, e spesso rinnegare quello che si prova è la cosa peggiore. Non è detto che gli istinti, anche verso lo stesso sesso, si palesino fino dall’adolescenza, anzi nella maggior parte dei casi si raggiunge la consapevolezza verso un età piuttosto matura. Si è dimostrato che non solo la bisessualità sarebbe più diffusa dell’omosessualità, ma nello specifico quella femminile sarebbe più comune di quella maschile. Insomma, sembrerebbe proprio che si tratti di un vero e proprio modo di vivere la sessualità, e non solo di avventure per esplorare nuovi mondi. E chissà che in futuro, quando magari l’idea entrerà in maniera più radicata nella nostra cultura, la maggior parte delle persone non di definirà etero o omosessuale, ma vivrà liberamente la sua sessualità seguendo le emozioni, le passioni e gli istinti.

Rose Poivrèe

 


Potrebbe interessarti anche