Motori

Quando l’auto fa bene

Cesare Lavia
14 novembre 2013

STE-0128

Lo scorso primo novembre ha avuto luogo la ventisettesima edizione di 6RdS, “6 ruote di Speranza”. La manifestazione, organizzata dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Monza (U.I.L.D.M.), offre alle persone con disabilità – bambini, ragazzi e adulti – la possibilità di trascorrere un’indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, come Ferrari, Porsche e Lamborghini, facendo provare loro l’emozione di un giro in pista lungo il circuito dell’autodromo di Monza.

STE-0252

Anche quest’anno sono state numerosissime le iscrizioni e sempre altissimo l’entusiasmo dei partecipanti e degli accompagnatori.
6RdS, nasce nel 1986, grazie all’allora Presidente dell’Associazione U.I.L.D.M., Professor Bergna, che si attivò con il Ferrari Club di Varedo per trovare la possibilità di vivere da vicino le emozioni del circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza. Da allora, grazie al Club e ai 1200 soci che ne fanno parte e che ogni anno si offrono volontariamente di scendere in pista con le loro potenti “top car”, la manifestazione ha assunto proporzioni sempre più estese.
L’appuntamento è quindi per il prossimo anno. E noi di Luuk Magazine non mancheremo!

Cesare Lavia


Potrebbe interessarti anche