Quello che le Mamme vogliono per Natale

Patrizia Eremita
22 dicembre 2013

Care Mamme, eccoci arrivate al Natale. Lo so, è arrivato in un battito di ciglia, sembrava fosse ancora lontano e puf! eccolo già qui con tutto ciò che porta con sé… caos, preparativi da completare, una lunga lista di regali, pranzi e cene da pensare e organizzare e molto altro ancora.

mamme_natale

Ma in mezzo a tutta questa confusione voi, Mamme, cosa volete davvero per Natale? Oltre a passare un periodo di feste sereno e gioioso con la vostra famiglia, dite un po’ la verità, c’è una wishlist segreta che custodite sempre tra i vostri pensieri e che vorreste inviare a Papà Natale? Bene, oggi la stileremo insieme. Non so perché, ma credo che questa sia una lista di desideri molto condivisa tra noi mamme J

T – Tempo Sono sicura che ogni mamma è d’accordo con me su questo. Un po’di tempo per se stesse sarebbe un fantastico regalo di Natale a prescindere da come verrà speso, non è così?

C – Clone Ancora più utile del tempo, come sarebbe bello avere un doppio di sé per i  giorni… diciamo “più difficili”.

S – Spesa  Detesto andare al supermercato e rimanere imbottigliata tra carrelli abbandonati, gente che si concede amabili conversazioni in mezzo alle corsie e file alla cassa. Offritevi alla mamma per fare la spesa al suo posto… sentirete in risposta un entusiastico “Yesssss!”

mamme_natale_2

P – Pazienza  Quantità inesauribili di pazienza servono sempre alla Mamma…  questa voce non può mancare dalla lista!

C – Cuoco  Un cuoco, che meraviglia…che prepari la cena al posto della Mamma almeno una volta alla settimana, che cadeau! Nessuno si aspetta Bastianich o Gordon Ramsey… un cuoco capace di pranzo o cena discreti basterà.

S – Sonno Un’ora in più di sonno … in fondo non si chiede la luna! 60 minuti di meritato riposo in più ogni giorno, per una mamma di umore positivo e meno occhiaie.

La lista potrebbe continuare e diventare ancora più lunga…ma ci fermeremo qui. Credo comunque che far trovare questi regali sotto l’albero di Natale alla vostra Mamma potrebbe davvero farla sognare e regalarle momenti di sana e consapevole illusione.

E voi, cosa aggiungereste alla vostra lista personale?

Buon Natale a tutti!

Patrizia Eremita
www.mammaelavoro.it