Advertisement
Lifestyle

Qui Londra: Il pub è chic!

Ludovica Ferrari
20 giugno 2011

Una tipicità dell’Inghilterra, fra le tante, sono scuramente i pub! Se dovreste mai capitare nella capitale britannica per una vacanza e avreste voglia di non frequentare sempre i soliti posti ma spingervi verso qualcosa di diverso e più caratteristico, allora eccovi qui un tour che fa per voi!
I pub sono fra i più antichi luoghi di ritrovo esistenti in Inghilterra, e non solo hanno una tradizione secolare ma alcuni, sono oggi molto di moda, una meta piacevole per passare una serata in compagnia di amici con la possibilità di gustare del buonissimo cibo!
Tra i più antichi di Londra troviamo The Holly Bush, ad Hampstead. E’ un locale molto piccolo, tutto in legno e arroccato su una piccola stradina che sembra molto più appartenere ad un villaggio delle Cotswolds che ad una metropoli. Il cibo è ottimo, meglio però frequentarlo nei mesi invernali perché non gode di una terrazza è l’atmosfera è tipicamente quella che si desidera in una fredda sera prenatalizia, con camino e vino rosso!
Altra meta da segnare è il Walmer Castle, istituzione nel quartiere di Notting hill, niente di speciale a livello architettonico ma sempre frequentato da personaggi giusti e del quartiere, ambiente giovane e ottimo, davvero, il ristorante thailandese che si trova al piano di sotto. E’ possibile ordinare qualcosa da stuzzicare anche ai tavoli del pub, al piano inferiore.
Sempre nella stessa zona troviamo anche il The Westbourne, fantastico nei pomeriggi d’estate per la sua splendida terrazza, è la patria del Pimm’s! Se decidete di cenare consigliata la welsh charcoal steak con patate fritte!
Un’altra piccola chicca sempre nella west London, è il The Builder Arms, proprio dietro High Street Kensington, andateci di Lunedì sera per la serata del cabaret!Troppo divertente!
Poco distante, in Kensington Church Street troverete il The Churchill Arms, anche qui notevole servizio di cucina Thai ma la cosa che davvero caratterizza questo pub è la decorazione floreale che lo ricopre! Da vedere!
Se invece siete alla ricerca di un ambiente un po’piu’ rock, non potete non recarvi al The Hawley Arms, a Camden Town, metà cool, frequentato da tutti gli indie rock della città e niente di meno che bar preferito di Amy Winehouse, vi capiterà sicuramente di incontrarla per un drink… o due!
Sempre a Camden, molto ma molto carino è anche il The Lock Tavern, questa volta la star che lo adora è Kate Moss!
Come avete visto i pub sono anche meta di molte star e personaggi del jetset londinese, se per voi è importante fare un po’ di “spotting”, a volte addirittura sono proprio loro che decidono di aprirne uno! Questo è il caso di Guy Richie, regista ed ex-marito di Madonna non che proprietario del The Punchbowl a Mayfair, dove la famiglia Beckham ed altre celebrities sono di casa!

The Holly Bush, 22 Holly mount, Hampstead, NW3 6SG
Walmer Castle, 58 Ledbury Road, Notting Hill, W11 2AG www.walmercastle.co.uk
The Westbourne, 101 Westbourne park villas, W2 5ED www.thewestbourne.com
The Builders Arms, 1 Kensington court place, W8 5BJ www.thebuildersarmskensington.co.uk
The Churchill Arms, 119 Kensington Church Street, W8 7LN
The Hawley Arms, 2 Castlehaven Road, NW1 8QU www.thehawleyarms.co.uk
The Lock Tavern, 35 Chalk Farm road NW1 8AJ www.lock-tavern.co.uk
The Punch Bowl, 41 Farm Street, London

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche