Lifestyle

Qui Londra: Nuove destinazioni per lo shopping

Ludovica Ferrari
30 maggio 2011

Si sa, Londra è sempre stata famosa per i suoi mercatini: Portobello Market in primis, Brick Lane e Bermondsey, per citarne solo alcuni.
Se però siete un po’ stanchi dei soliti “giri” e cercate una destinazione nuova per i vostri sabato pomeriggi all’insegna della ricerca, vi consiglio di fare un giro al Cabbage & Frocks Market. Il mercatino si tiene solo il sabato e ha luogo nell’elegante quartiere di Marylebone.
E’ molto raccolto, ma offre una buona scelta di abiti e accessori vintage, svendite di campionario di designers e marche famose, senza contare la vasta selezione di piccoli e nuovi stilisti indipendenti. Alcune bancarelle vendono anche piccole prelibatezze: fantastici cupcakes, formaggi pregiati, deliziosi sandwiches e tanto altro ancora. E’ possibile trovare occasionalmente anche accessori per la casa.
Recarsi il sabato al Cabbage & Frocks market è anche un’ ottima occasione per visitare la zona di Marylebone. Il mercato è proprio in una piazza che si affaccia sulla via principale della zona, Marylebone High street; inoltre non ci si trova lontani da Regent’s Park. In quest’area potrete trovare anche ottimi locali, pub e cafè per pranzare, cenare o anche solo godervi una pausa rinfrescante.
Una chicca è il Relais de Venise, ristorante francese in Marylebone Lane dove è possibile gustare una fantastica entrecote, come davvero solo a Parigi (forse nemmeno) sanno fare! Non esiste menu, è possibile scegliere solo la cottura della carne, il vino e i dolci (davvero d’obbligo!) a fine pasto. Ideale sia a pranzo che a cena, purtroppo non è possibile prenotare e c’è sempre un po’ di coda all’ingresso, ma le delizie che vengono proposte valgono davvero l’attesa.
Quale occasione migliore quindi per recarsi a Marylebone in un sabato pomeriggio di sole!

 

Cabbage & Frocks Market, St Marylebone Parish Church ground, Marylebone High street W1
Le Relais de Venise, 120 Marylebone Lane.

 

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche