Advertisement
Lifestyle

Qui Parigi: Christian Louboutin

Federica Cristini
26 febbraio 2013

Primo giorno della Paris Fashion Week e lo storico showroom, nonché prima boutique parigina aperta nel 1991, apre i battenti per mostrare la nuova collezione di Monsieur Louboutin per il prossimo autunno inverno. Anche in una maison dove la maggior parte dei modelli classici sono diventati dei veri must-have nel guardaroba di tante donne, l’innovazione e il reinventarsi rimangono d’obbligo per soddisfare una domanda sempre più crescente e un mercato della moda sempre in evoluzione. Ecco quindi molte novità, a partire da un nuovo sottilissimo tacco 12 che rende l’amato modello Pigalle ancora più sensuale. Sempre il Pigalle è riproposto in numerose versioni inedite, da quella con preziosi cristalli swarovski, perfette per il red carpet, a quella più aggressiva con piccole borchie per la prima volta mixate sulla stessa scarpa (dorate, metalliche, ton sur ton e con fogge diverse).
La parola d’ordine di questa collezione è proprio mix: di materiali (pelle leopardata, vernice, vitello spazzolato, inserti metallici, glitter, fiocchi di raso) e di colori (rosso, nero, bordeaux, beige, verde militare, fucsia), che si combinano sia sulle scarpe con il tacco sia su numerosi modelli bassi che quest’anno arricchiscono la collezione. In particolare delle coloratissime stringate che strizzano l’occhio ai modelli maschili e che faranno la felicità di chi non vuole passare inosservato ma nemmeno rinunciare alla comodità.
Da citare infine sicuramente altri due modelli che probabilmente andranno in sold out la prossima stagione: il magnifico open-toe nero con plateau tutto ricamato di inserti dorati e di velluto bordeaux, nato su ispirazione di un sombrero messicano e il super glam ‘So Kate’, dedicato a Kate Moss e che sfoggia un tacco 12 ancora più sottile del nuovo Pigalle sopra citato.
Inutile dirlo, ancora una volta la suola rossa ci ha conquistato.

Federica Cristini

(Fotografie dei modelli non autorizzate; verranno rese pubbliche sul catalogo ufficiale di Louboutin a partire da metà Marzo 2013)


Potrebbe interessarti anche