Recensioni

Radicetonda: Milano si fa vegan

Carlotta Molteni
19 dicembre 2016

il-vassoio-del-servizio-serale-da-radicetonda

Se volete un nuovo indirizzo a Milano per gustare una cucina vegan, sana e al contempo gustosa, Radicetonda è quello che fa per voi. Il ristorante concretizza un’interessante ed appassionante sfida ai cliché che offuscano la filosofia vegana, lanciata dai tre proprietari nel 2012: Lorenzo Cannavale, Guido Fornaroe Guido Giansoldati.

fecf8a_f1ea6cfb52634e13a74e822b9277384f

Menu: 9
Aperto dalla colazione alla cena, passando per il pranzo e l’aperitivo, Radicetonda vanta un menù del tutto vegano: non fa uso di sostanze o derivati animali, rispetta la stagionalità degli alimenti, possibilmente a filiera corta, e utilizza esclusivamente prodotti biologici certificati ICEA. I piatti variano quotidianamente, perché siano offerte ai clienti pietanze fresche e cucinate il giorno stesso, rigorosamente cotte in forni elettrici a vapore combinato.

radicetonda

Ambiente: 9
Stile sobrio e lineare, attento alla sostenibilità e all’eco-compatibilità: sono questi i concetti chiave attorno a cui rotea tutta l’esperienza Radicetonda, i cui locali sono stati arredati con materiali di recupero, senza il ricorso a vernici o colle inquinanti.

radicetonda-milano

Location: 9
Radicetonda vanta due bistrot, entrambi situati in due poli strategici milanesi: uno in zona Porta Romana in piazza Buozzi 5, aperto nel 2015, l’altro in zona Porta Venezia, in via Spallanzani 16, inaugurato cinque anni fa. È stato il primo ristorante vegano certificato biologico a Milano, certificazione ICEA, ed è inoltre stato accolto da Banca Etica come sua prima Srl cliente, grazie alle sue qualità di sostenibilità ambientale.

fecf8a_0b43899c3f8940ada77327949fb96213mv1

Perché è da provare
Una salutare alternativa alla dieta di tutti i giorni, per vegani, vegetariani e non, dove sperimentare nuovi gusti e sapori, dalla colazione al dopocena.

cid_158ab449ccf6bccbb2a6

Il nostro top tip
Assolutamente da provare i cocktails vegan, alcolici ed analcolici, prettamente a base di frullati freschi di frutta e verdura; ma anche i vini biologici e biodinamici, serviti durante l’aperitivo assieme ad assaggi dalla cucina.

 

Radicetonda
Piazza Buozzi, 5 – 20135 Milano
Via L. Spallanzani, 16 – 20129 Milano


Potrebbe interessarti anche