Advertisement
Beauty

Realizza il make up da red carpet di Belçim Bilgin

Barbara Micheletto Spadini
4 febbraio 2013

Belçim Bilgin, attrice turca di indiscusso fascino e talento, è resa celebre al grande pubblico grazie al film Dol ou la Vallée Tambours. Dopo la fortunatissima serie tv nel suo Paese d’origine, Hatırla Sevgili (Remember Beloved), e numerose collaborazioni prestigiose,  l’abbiamo ammirata, elegantissima, sul red carpet a fianco di Monica Bellucci al Festival di San Sebastian per la presentazione di Rhino Season.
Se nella versione acqua e sapone appare come una ragazza semplice e affascinante, nel sensuale “look da red carpet” appare come una vera e propria celebrity internazionale.

Beauty routine pelli normali e miste

Per la pelle mista di Belçim Bilgin il sistema di pulizia 3 steps di Clinique è perfetto: il sapone, liquido o solido pulisce in profondità senza inaridire, la Clarifying Lotion esfolia e la Dramatically Different Moisturizing Lotion o Gel mantiene l’equilibrio idrolipidico ottimale della pelle.

Pore Perfecting Complexion Primer Potion di Urban Decay è un base pre-fondotinta che minimizza i pori, regala una grana cutanea affinata e un finish vellutato.Questa base morbida come la seta nasconde completamente i pori dilatati e i segni di espressione. La tonalità color carne si adatta a tutte le carnagioni e leviga tutte le imperfezioni. Il fondotinta si stende in maniera più omogenea e dura più a lungo. Può anche essere applicata con piccoli tocchi sulle zone critiche.

Cellular Luxe Lip Treatment di La Prairie è un balsamo per labbra protettivo e incolore che dona sollievo alle labbra screpolate e attenua i rossori e le irritazioni provocati dall’esposizione ai raggi solari, apportando contemporaneamente idratazione e nutrimento.

Make-up sofisticato da red carpet

Una pelle perfetta e curata é, ora, pronta per un make up da sera. Il look di Belçim Bilgin punta su incarnato perfetto, smoky eyes e labbra in primo piano.
Gli ombretti della palette Smoky di Make up for Ever, grazie alla formula ultra pigmentata, assicurano un risultato intenso e long lasting. Il mascara Sublime di Chanel allunga e incurva le ciglia all’infinito, valorizzando lo sguardo in maniera sublime.
Il fondotinta matte di bareMinerals® sembra una cipria, ha la consistenza di una crema e fonde come velluto sulla pelle regalandole un effetto mat ultra naturale. Pur assicurando una coprenza perfetta, si ha la sensazione di non portare alcun make-up. Grazie alla sua leggerezza e alla sua purezza, la formula bareMinerals è adatta a ogni età e a ogni tipo di pelle. Una pennellata di Poudre HD Microfinition, cipria trasparente e vellutata, di Make up for Ever e la pelle è pronta per il blush.
Fine one one di Benefit è un fantastico trio di nuance trasparenti per labbra e guance – pink champagne, sheer watermelon e soft coral – che si mescola perfettamente, per un look che permette al viso di apparire come liftato, modellato e immediatamente luminoso.
Per le labbra, La Crème, rossetto di Too Faced, nella tonalità Stiletto Red, sublima le labbra con una texture cremosa ultra pigmentata, ricca di ingredienti idratanti e di peptidi estremamente potenti che donano un comfort estremo e long lasting.

Barbara Micheletto Spadini

Credits: In Style Turkiye


Potrebbe interessarti anche