Woman

Red alert: è il rosso il colore must dell’autunno-inverno 2017/2018

Mirco Andrea Zerini
11 ottobre 2017

La stagione autunno-inverno 2017/2018 è ufficialmente iniziata e un quesito regna sovrano: quale sarà il colore più di tendenza?

Le passerelle e le vetrine dei negozi parlano chiaro: indosseremo il rosso, declinato in tutte le sue nuances. Carminio, scarlatto, rubino, tendente all’arancione o al bordeaux: la sfumatura è marginale… l’importante è che sia red.

Simbolo per eccellenza della passione e dell’amore, il rosso è un evergreen del guardaroba, ma questa volta si abbina a tonalità più scure o compare addirittura in versione total look: abiti, pullover, pantaloni e capispalla, fino ad arrivare agli accessori, in grado di regalare un tocco di carattere al più semplice degli outfit grazie alla loro vivida tonalità.

Le passerelle per l’autunno-inverno 2017/2018 eleggono il rosso come colore must-have. Da sinistra, Max Mara, Givenchy e Giorgio Armani.

Apripista e pioniere della tendenza è stato l’ufficio stile di Givenchy: dopo la dipartita di Riccardo Tisci, il brand ha presentato per l’autunno-inverno 2017/2018 una collezione interamente giocata su questo colore, rieditando i must-have creati dal designer e declinandoli in un total red che ha conquistato tutti e, fin da subito, ha fatto parlare di sé.

Da lì in poi, le passerelle hanno iniziato a tingersi di rosso: Max Mara opta per il monocromatic look, così come Giambattista Valli e Victoria Beckham, mentre Giorgio Armani e Dolce & Gabbana lo abbinano al nero per un risultato sofisticato.

Abbiamo selezionato alcune delle proposte più hot, che hanno letteralmente infiammato i social network e lo street style. Sfogliate la nostra gallery e lasciatevi scaldare dal colore must dell’inverno!

  • Il duvet più cool di stagione? Naturalmente lo Swing di Balenciaga, dalla forma leggermente over e con sciarpa trapuntata staccabile.

  • La blusa a maniche lunghe in raso di seta rosso firmata Givenchy presenta inserti in pizzo e ruches.

  • Il marsupio GG Marmont di Gucci in pelle matelassé con motivo chevron è il vero oggetto del desiderio di stagione delle più accanite fashion victims.

  • Lo stivale Gabrielle di Chanel: il two-tone boot must-have con gambale in suede rosso e punta in satin nero.

  • Gli occhiali aviator della linea Lunettes di Moncler si distinguono per il laterale in pelle e sono declinati in rosso intenso.

  • Dalla sfilata di N°21, l’abito in chiffon di seta rossa con volant, arricciature e sottoveste in crêpe de chine.

  • L’iconica Kan I di Fendi si arricchisce del nuovissimo logo della Maison ed è realizzata in pelle rossa.

  • Il sandalo di Prada con piume, maxi bottone e tacco a banana è uno dei più fotografati di stagione.

  • Il pull in cashmere della Rainbow Week di Alberta Ferretti si tinge di rosso passione… ma solo per il sabato.

  • Off-White propone un paio di pantaloni flared in cotone rosso con maxi logo laterale: i protagonisti dello street style.

  • Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini disegnano per Attico un abito in velluto rosso, perfetto da indossare anche con jeans e t-shirt per un look casual.

  • Sofisticato il dolcevita in lana rossa di Altuzarra, arricchito da volant sulle maniche e lavorazione a trecce.

  • Il tubino in jersey di Escada si tinge di rosso fiammante ed esalta la silhouette femminile.


Potrebbe interessarti anche