News

Remix 2015, vince Yusuf Kalem

Luca Antonio Dondi
10 marzo 2015

01

Si è svolto a Milano Remix, il contest internazionale dedicato ai giovani talenti del mondo della moda e del fur design, organizzato dall’International Fur Federation (IFF) e sponsorizzato da Vogue Talents. I 12 finalisti provenienti da tutto il mondo hanno presentato le loro creazioni e al termine della sfilata sono stati decretati i tre vincitori.

02

Il Gold Award se lo aggiudica il designer turco Yusuf Kalem, autore di una collezione vivace e colorata che ha conquistato il cuore della giuria. Al secondo posto la finlandese Sophie Sälekari, con il suo mix perfetto di pellicce impreziosite da lustrini e paillettes, e al terzo posto l’orgoglio italiano diLorenzo Sisi, giovane diplomato allo IED che ha saputo combinare sapientemente diversi tipi di pellicce. A premiarli una giuria d’eccezione formata daSara Maino – per Vogue Italia e Vogue Talents-, Gian Luigi Paracchini – critico di moda del Corriere della Sera-, Elisa Palomino –stilista e direttrice del Fashion Print Department alla St. Martins Art School di Londra- e Tamu McPherson –fotografa e fondatrice del blog All The Pretty Birds. A prescindere  dal podio, tra i 12 finalisti, anche il romano Nicolas Martin Garcia  che, con la sua collezione, è riuscito a farsi notare portando alto ancora una volta il valore della manifattura e dell’artigianalità italiana.

03

Ai vincitori sarà dedicato uno speciale shooting, che comparirà alla fine del mese di marzo sul sito di Vogue.  A tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione di Remix, vogliamo augurare un enorme successo e un futuro glorioso.


Potrebbe interessarti anche