News

Reverso, l’orologio di Jaeger-LeCoultre veste Louboutin

Martina D'Amelio
4 aprile 2016

copertina-Jaeger-LeCoultre-Reverso-Christian-Louboutin.orologi

85 anni e non sentirli: Reverso, l’orologio cult di Jaeger-LeCoultre, festeggia lo speciale anniversario con una limited edition d’eccezione firmata Christian Louboutin.
Lo stilista delle scarpe dalla suola rosso lacca incontra la manifattura di alta orologeria. Letteralmente, visto che Louboutin ha voluto visitare personalmente l’atelier in Svizzera prima di imbarcarsi in un’impresa inattesa quanto unica: vestire l’orologio icona Reverso di Jaeger-LeCoultre in occasione del suo 85esimo compleanno.

1-Jaeger-LeCoultre-Reverso-Christian-Louboutin-orologio

Le galeries di Parigi, le atmosfere del Nord-Africa, gli spunti orientali da sempre nell’immaginario del designer si fondono con lo spirito Art-déco del segnatempo creato nel 1931. C’è tanto delle shoes che hanno reso celebre Louboutin nei Reverso Classic Duetto creati dal designer per la linea Atelier Reverso in edizione limitata: un’identità che si esprime al massimo nei cinturini, dalla pelle cangiante color scarabeo abbinata al quadrante in diamanti, che ricorda la tonalità dello stiletto punteggiato di borchie, al modello dal bracciale trasparente e femminile come le Cinderella pumps. Intagli geometrici, dettagli catena e il rivestimento interno color rosso fuoco a mo’ delle celebri suole fanno il resto, per una collezione di orologi preziosi come gioielli e seducenti come scarpe.

2-Jaeger-LeCoultre-Reverso-Christian-Louboutin-orologio

Disponibili in taglia small e medium, i segnatempo firmati da Christian Louboutin per Jaeger-LeCoultre sono in vendita nelle boutique del marchio di orologi del mondo.


Potrebbe interessarti anche