Alberghi

Riapre Le Méridien Etoile di Parigi

Jennifer Courson Guerra
18 ottobre 2016

copertina-meridien

Dopo un lungo restyling, Le Méridien Etoile di Parigi, il più grande hotel della capitale francese nell’angolo tra l’Arc de Tromphe e l’Avenue Champs Elysées, è pronto a riaprire i battenti. Sotto l’attenta guida di Jean-Philippe Nuel, le 1025 stanze e gli spazi comuni dell’albergo sono stati ridisegnati all’insegna dello stile anni Cinquanta.

L’arte e il design sono stati al centro dei lavori: la curatrice Marion Vignal ha selezionato quattro artisti contemporanei parigini per ideare diverse prospettive della città, mentre mappe decostruite degli arrondissements decorano le camere e i corridoi. Anche i “Petit” e i “Large Salons” sono stati restaurati, ciascuno nominato come un boulevard parigino e personalizzato con uno stile unico, grazie all’arredamento modulare.

Lo storico Jazz Club Etoile, creato nel 1975, è stato rinnovato con mobili vintage e con il lavoro dell’artista visuale Christian Gastaldi. Anche la selezione musicale cambia: Jean-Pierre Vignola ha collaborato con il produttore jazz Jonathan Miltat per un’offerta che va dal jazz al soul, passando per il funk e i blues.

 

 


Potrebbe interessarti anche