News

Riccardo Tisci da Versace?

Martina D'Amelio
23 gennaio 2017

tisci-donatella

Il direttore creativo di Givenchy Riccardo Tisci potrebbe presto passare a Versace: i rumors lo vogliono sempre più vicino al marchio della Medusa.

Da oltre 10 anni a capo della Maison che ha da poco sfilato con il menswear e l’Haute Couture a Parigi, lo stilista è uno dei più corteggiati del fashion system e spesso e volentieri viene tirato in ballo quando si parla di cambi al vertice: ad esempio, c’è chi era pronto a giurare che l’avremmo visto da Dior (prima dell’ingresso di Maria Grazia Chiuri).

Ora Wwd parla di trattative in corso con Donatella, alla quale Tisci è fortemente legato da una lunga amicizia che ha avuto ripercussioni anche in campo lavorativo: la Versace è stata persino volto della campagna Givenchy autunno-inverno 2015/2016 e spesso e volentieri i due si scambiano le prime file ai rispettivi défilé.

Sembrerebbe che la casa di moda italiana stia procrastinando un’ormai vicina quotazione in borsa proprio in attesa del nuovo direttore creativo/braccio destro di Donatella Versace. Sarà proprio Tisci? Le Maison non si sbilanciano: l’unica cosa certa per ora resta la stima reciproca tra i 2 designer. Basterà questo per convincere l’eclettico stilista a dire addio alla sua “creatura” Givenchy?


Potrebbe interessarti anche