Food

Ricetta della settimana: Grey Goose fashionable gimlet

Simona Micheletto Castelli
20 luglio 2013

130720 Ricetta

In occasione dell’ultima Men’s Fashion Week Milanese, la “World’s Best Tasting Vodka”, la più amata dai conaisseurs di white spirits, ha presentato un nuovo cocktail perfetto per l’estate grazie all’affascinante connubio di Grey Goose Vodka, succo di lime fresco e sciroppo di basilico.

Ingredienti per 1 cocktail:
5cl di Grey Goose® Vodka
2cl di succo di lime fresco
1,5cl di sciroppo di basilico

Tempo di preparazione: 3 minuti

Procedimento:
Riempire lo shaker con ghiaccio. Aggiungere Grey Goose Vodka, succo di lime e sciroppo di basilico. Shakerare e double strain (versare filtrando) in una coppetta da cocktail. Decorare con una foglia di basilico.

Commento di Claudio Bedini, Grey Goose Brand Ambassador:
Per le creazioni Grey Goose, progetto ogni cocktail ricercando l’armonia tra ingredienti originali per delizia dei sensi. A seconda del tipo di distillato, la sfida è di trovare gli ingredienti che completano il sapore, l’aroma, la sua storia e soprattutto la sua immagine.
Questo cocktail è una versione fresca del classico Gimlet, l’aggiunta dello sciroppo di basilico lo rende molto profumato ed estivo. Grey Goose dà il meglio di sé abbinata a questi due ingredienti ma suggerisco anche di berla liscia, servita con tanto ghiaccio, per apprezzarne appieno la morbidezza e la rotondità.

Simona Micheletto Castelli

La ricetta è stata suggerita da Claudio Bedini, Grey Goose Brand Ambassador.
Nato in Italia, prima di arrivare in Francia, ha vissuto 5 anni a Londra dove ha iniziato la sua carriera nel mondo del bere miscelato lavorando da Zuma a Notthing Hill per poi lavorare da Nobu, al Ping Pong e infine al Westbourne House (Best New Cocktail Bar 2008).
Claudio è ambasciatore Grey Goose in Francia e Italia dal 2010; la sua missione é quella di trasmettere ai professionisti del settore (bartender e media) le caratteristiche uniche che hanno reso Grey Goose la vodka super premium più apprezzata al mondo.
La vodka Grey Goose è prodotta con ingredienti naturali 100% francesi, per questo François Thibauld, Maitre de Chai del brand, ha dichiarato: “Grey Goose viene realizzata in Francia con il miglior grano invernale, lo stesso usato per la produzione dei deliziosi prodotti da forno francesi, e la purissima acqua primaverile che sgorga dalla profondità delle colline calcaree della Grane Champagne nel Cognac. Ogni passaggio del processo di produzione di Grey Goose è curato e supervisionato in ogni dettaglio per ottenere una vodka dal gusto eccezionale.”


Potrebbe interessarti anche