Food

Ricetta semplificata: Caramelle per cena

staff
28 luglio 2012

La ricetta di questa settimana è estremamente semplice da preparare, ma richiede molta manualità. Per chi non avesse questa dote, soprattutto in cucina, lo Chef Massimo Livan consiglia di semplificare la preparazione del piatto, andando a formare delle semplici “caramelle”. Questa soluzione non solo velocizza la ricetta, ma la rende ancora più facile da realizzare. Il risultato sarà ugualmente sorprendente anche dal punto di vista della presentazione!

 

Ingredienti per 2 persone:
200 gr di branzino
240gr di gamberi
35 gr di semi di papavero
1 fragola

 

Tempo di preparazione: 10 minuti

 

Procedimento:
Tagliare il branzino pulito in cubi di modeste dimensioni. Successivamente, adagiarvi sopra un pezzetto di gambero, cospargere con i semi di papavero e sigillare il tutto con della pellicola trasparente, formando una sorta di caramella.
Infine, mettere a bollire in un pentolino l’acqua e immergervi le caramelle per circa 5 minuti. Lasciare raffreddare, scartate i bocconcini e servirli freddi.

 

Giorgia Assensi

 

La ricetta semplificata è stata suggerita da Massimo Livan, dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant presso il Centurion Palace di Venezia.
Illustrazione di Barbara Monacelli, straordinaria fashion-designer e talentuosa pittrice. Barbara, dopo essersi diplomata all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, ha intrapreso una serie di brillanti collaborazioni, tra le quali spiccano Pino Lancetti, Les Copains, Egon von Furstenberg. Di seguito, il suo sito ufficiale: www.behance.net/BarbaraM


Potrebbe interessarti anche