Food

Ricetta Semplificata: l’importanza del pescivendolo di fiducia

staff
14 luglio 2012

Lo Chef Massimo Livan consiglia di velocizzare la ricetta utilizzando al posto del granchio fresco, la polpa di granchio che si può acquistare direttamente dal pescivendolo di fiducia, già pulita e quindi già pronta per essere utilizzata. Questa operazione diminuirà notevolmente il tempo di preparazione del piatto, non andando tuttavia ad alterare né i sapori, né i colori. Di seguito l’elenco degli ingredienti e il procedimento della versione semplificata.

 

Ingredienti per 2 persone:
Polpa di granchio
600 gr di mais
10 pistilli di zafferano
Olio d’oliva extra vergine
Sale quanto basta

 

Tempo di preparazione: 15 minuti

 

Procedimento:
Prendere il mais, versarlo nell’acqua e farlo bollire. Successivamente, frullare il mais con un minipimer elettrico, passarlo al setaccio, e far bollire di nuovo la crema di mais, aggiungendo i pistilli di zafferano, un pizzico di sale e un filo d’olio. Infine, versare la crema su una fondina e al centro adagiare la polpa di granchio.

 

Giorgia Assensi

 

La ricetta semplificata è stata suggerita da Massimo Livan, dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant presso il Centurion Palace di Venezia.
Illustrazione di Barbara Monacelli, straordinaria fashion-designer e talentuosa pittrice. Barbara, dopo essersi diplomata all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, ha intrapreso una serie di brillanti collaborazioni, tra le quali spiccano Pino Lancetti, Les Copains, Egon von Furstenberg. Di seguito, il suo sito ufficiale: www.behance.net/BarbaraM


Potrebbe interessarti anche