Food

Ricette del cuore: intervista a Gipsy In The Kitchen

Carlotta Molteni
26 ottobre 2015

Ricette-dal-cuore1-2zy5ejd3uo0z6492kiv2f4

La penna, il cuore e l’anima dietro al blog A Gipsy In The Kitchen sono quelli di Alice Agnelli, che è riuscita a coniugare tutte le sue passioni – cibo, moda e viaggio – condividendole con i propri lettori.

Pronta ad affrontare una nuova avventura, “Ricette del cuore. Appunti di vita tra ricordi e profumi di cibo, Alice ci racconta di sé, oltre a qualche preview del suo libro, ora in libreria per La Tana del Bianconiglio.

Meneghina di nascita. Quali sono i tuoi posti del cuore a Milano?
Milano è la città dei ricordi. Non c’è angolo che non nasconda una storia. E così allora, se dovessi elencare i miei posti preferiti  non posso non mettere al primo posto i Giardini di Via Palestro. Come ristoranti, amo molto PastaMadre e Ratanà. Un caffè da Sissi e spesa di verdure al mercato di Via Fauscè. In Paolo Sarpi, all’altezza del numero 26, c’è un supermercatino asiatico dove mi rifornisco di salse e samosa e piselli al wasabi. Un’altra via che amo molto è via Mozart; mi piace passeggiare lì intorno alla ricerca di botteghe antiche, della vecchia Milano.

Le tue passioni ti hanno regalato la possibilità di viaggiare; quali sono i luoghi che più ti sono rimasti impressi?
Cornovaglia e Australia. Due posti meravigliosi, con una cultura culinaria incredibile.

  • Photo Credits: Matteo Felici

  • Photo Credits: Matteo Felici

  • Photo Credits: Matteo Felici

  • Photo Credits: Matteo Felici

Il tuo libro non è solamente un’antologia delle ricette del cuore, ma anche dei momenti e delle passioni da cui esse sono nate e attorno o davanti alle quale sono stati vissuti. Quale ricetta ritrovabile in questo manuale di gioie ritieni meglio ti rappresenti?
È una dura lotta… potrei dire le madeleines oppure anche il crumble di mele e more. So che entrambe riescono a coccolarmi in maniera dolce e profonda. Sono ricette piene di momenti da ricordare zeppi di felicità.

Gipsy per passione. La tua filosofia di vita viene rispecchiata dalle ricette e dalle idee proposte ai tuoi lettori; la pubblicazione del libro è stata il passo successivo. Quali progetti hai in serbo per il futuro?
Spero la televisione. Spero in un altro libro. E in un bambino, presto!

 

www.agipsyinthekitchen.com


Potrebbe interessarti anche