Advertisement
Auto

Richard Mille e Aston Martin: confermata la partnership

Matteo Giovanni Monti
15 marzo 2016

fotocopertina

Aston Martin, casa automobilistica britannica, simbolo di auto eleganti e sportive, e Richard Mille, maison d’alta orologeria svizzera, hanno deciso di collaborare. Sarà un’importante partnership fra due lussuosi marchi, che toccherà anche il mondo delle corse e delle competizioni. Non solo pubblicità e sponsor, ma un’attiva cooperazione fra esperti mastri orologiai e tecnici e designer del settore automotive di lusso. Il direttore creativo di questo nuovo team? Marek Reichman. L’obiettivo sarà di realizzare un’esclusiva collezione di orologi Richard Mille, tutti decorati con le iconiche ali della casa automobilistica. A legare i due marchi contribuiscono pochi ma essenziali elementi: innovazione, design e tecnologia che, combinati a un carattere forte e a uno stile unico, generano un inimitabile unicum. Entrambi i luxury brand condividono un’esemplare autenticità dei loro prodotti, grazie all’eccellente artigianalità che li identifica.

 Gaydon, England. 11th January 2016. Photo: Drew Gibson.
Ciascun elemento che compone un orologio Richard Mille è stato progettato, prodotto e montato interamente a mano, negli stretti confini del Cantone svizzero del Giura, nel cuore della cosiddetta “Watch Valley”. Analogo discorso vale per le classiche auto inglesi: progettate, costruite e realizzate a mano a Gaydon, nel Regno Unito, presso la sede del marchio britannico. Entrambe le aziende riescono in maniera eccellente a legare e fondere design iconico e materiali raffinati, per la realizzazione di prodotti di lusso dalla tecnologia avanzata.

2

Richard Mille sarà sponsor del team di auto da corsa Aston Martin Racing nel Campionato Mondiale FIA Endurance, per due immancabili e storici appuntamenti: la 24 Ore di Le Mans e la 24 Ore del Nürburgring.

 


Potrebbe interessarti anche