Advertisement
News

Rihanna diventa stilista per Dior

Clarissa Monti
27 maggio 2016

rihanna-780x520

Che Rihanna fosse una che non si ferma mai ce n’eravamo accorti già da un po’. Ma a quanto pare la bad girl della musica pop, dopo le sue collaborazioni con Puma e Manolo Blahnik, è sempre più lanciata sul versante fashion, questa volta in veste di designer.

È di ieri la notizia riportata in esclusiva da WWD che vede la cantante protagonista di una nuova collaborazione con Dior: la nostra RihRih aveva già partecipato come testimonial al lancio della campagna Secret Garden della Maison, realizzata da Steven Klein, e ora a quanto pare si prepara a vestire i panni, non solo di modella, ma anche di stilista per una nuova collezione di occhiali da sole che porteranno il suo nome e che saranno ispirati al celebre personaggio di Star Trek Geordi La Forge.

Sono ossessionata da sempre dagli occhiali da sole di La Forge – ha raccontato la cantante – Quando sono andata da Dior e ho visto tutti i materiali con cui avrei potuto divertirmi tutto è venuto naturale. Ho trascorso una giornata con il loro ufficio stile. Ho iniziato facendo ricerca negli archivi per vedere cosa avevano fatto in passato, e poi ho iniziato a prendere dimestichezza con i materiali. Così mi sono seduta e ho iniziato a disegnare fino a che il lavoro non mi ha soddisfatto, con l’aiuto del team di Dior. Durante lo stesso giorno abbiamo scelto i materiali e i colori, e una settimana dopo ho visto il primo prototipo”.

Al momento non c’è ancora nessuna campagna ufficiale, ma circolano alcuni scatti realizzati da Jean-Baptiste Mondino che immortalano la bella 28enne indossare la sua creazione.  Gli occhiali – tra cui un modello speciale in oro 24 carati – verranno realizzati in diversi colori, tutti dalle linee decisamente futuristiche e dalle tonalità metallizzate, e dovrebbero essere in vendita esclusivamente nelle boutique Dior a partire da giugno 2016.


Potrebbe interessarti anche